Roma, parcheggio in doppia fila ha conseguenze disastrose: “Mezza città bloccata”

Roma, il caos generato da un parcheggio sbagliato: decine di auto incolonnate e mezzi pubblici fermi. La denuncia che arriva dai social

È uno scenario disastroso quello ripreso da un cittadino a Roma. Lunghe file di auto incolonnate nel traffico, clacson che strombazzano all’impazzata, e mezzi pubblici fermi, impossibilitati a proseguire la loro corsa. ma Che cosa ha provocato questo caos gigantesco? Nessun incidente, per fortuna, né imprevisti di quelli che possono capitare nelle grandi città. Come della merce accidentalmente rovesciata in strada da un camion che trasportava ingenti quantità di prodotti da consegnare a un negozio della zona. Né una manifestazione pubblica, o ancora un evento cittadino che ha mandato in tilt la circolazione veicolare. Nessuna di queste situazioni, più o meno giustificabili, bensì un semplice parcheggio sbagliato. Il ‘fenomeno’ del giorno, per usare le parole di Welcome to favelas, da dove arriva la segnalazione del giorno, è un automobilista (non sappiamo se uomo o donna), che ha suo malgrado combinato un vero e proprio macello. Semplicemente, lasciando la sua auto in un posto in cui non avrebbe proprio dovuto.

Roma, parcheggio sbagliato in doppia fila: mezza città bloccata 

Il video, condiviso sulla pagina Instagram che fa da portale di tutte le segnalazioni più bizzarre del paese, immortalate dai cittadini comuni, fa rabbrividire. Nessuno vorrebbe essere nei panni di chi si trovava al volante di una delle decine di auto bloccate, in quegli istanti infernali. Situazione da cui sembrava impossibile scappare, scaturita da un vero e proprio effetto domino.
L’auto che ha provocato il caos ferma, con la sua sosta selvaggia, la manovra di un lungo autobus, pronto a svoltare in un’altra corsia. Non potendo proseguire il suo percorso, il mezzo pubblico si è ritrovato, così, a chiudere le strade in tutte e due le direzioni di percorrenza. Le conseguenze sono disastrose: centinaia di auto ferme, una colonna di veicoli a perdita d’occhio.

parcheggio (2)
Dalla pagina Instagram Welcome to Favelas


Non sappiamo come si è conclusa questa storia. Se il proprietario si è precipitato sul posto, in tempo per spostare la sua macchina prima dell’arrivo del carro attrezzi e della macchina della Polizia Municipale a portar via il veicolo, in assenza di valide alternative. In tutti i casi, possiamo immaginare che il diretto interessato non se la caverà con qualche invettiva da parte delle persone che ha costretto suo malgrado a restare nel traffico. Forse forse, una bella multa non gliel’ha potuta evitare nessuno. Cosa ci insegna questo aneddoto romano? Mai sottovalutare le conseguenze di un parcheggio selvaggio.

Lascia un commento