Sanremo 2025, Malgioglio si sbilancia sul cast: “Avrei voluto anche lui da Amici 23”

Cristiano Malgioglio, che sarà tra i co-conduttori del prossimo Festival di Sanremo 2025, ha lanciato alcune dichiarazioni importanti, sostenendo che avrebbe voluto vedere sul palco dell’Ariston un ragazzo che lo scorso anno ha partecipato ad Amici 23. 

A pochi giorni dalla sua attesissima partecipazione come co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo 2025, insieme alla splendida Bianca Balti e al simpaticissimo Nino Frassica, Cristiano Malgioglio ha avuto non poche difficoltà. Si è trovato, infatti, ad affrontare un enigma che ha veramente dell’incredibile. Il baule con i suoi esclusivi abiti per la kermesse musicale è disperso nel nulla, fermo da giorni all’aeroporto di Madrid.

Chi conosce Malgioglio sa quanto il look sia per lui una dichiarazione d’identità, un’estensione della sua esuberante personalità. Eppure, con il suo inconfondibile spirito ironico, ha rassicurato il pubblico che, nel peggiore dei casi, calcherà il palco dell’Ariston in pigiama. Un’affermazione che, se da un lato strappa un sorriso, dall’altro lascia intendere una reale preoccupazione per il mancato arrivo dei suoi preziosi outfit. Intanto, in alcune recenti dichiarazioni si è anche sbilanciato su come sta vivendo questi giorni prima del Festival, sostenendo che avrebbe voluto vedere sul palco un altro giovane talento di Amici.

Sanremo 2025, la confessione di Malgioglio: chi avrebbe voluto sul palco direttamente da Amici 23

Durante un collegamento con Rai 1, Malgioglio ha confessato una delle sue più grandi paure legate alla serata: ossia quella di cadere dal palco, come purtroppo è accaduto alla giovane Francesca Michielin. Un timore condiviso da molti artisti che si sono esibiti sullo storico palco dell’Ariston. A rincuorarlo ci ha pensato l’attrice Elena Sofia Ricci, che ha raccontato la sua esperienza sanremese e ha suggerito al cantautore di provare e riprovare la discesa con attenzione.

Ha poi ammesso che sul palco dell’Ariston, gli sarebbe piaciuto vedere anche un altro ragazzo di Amici 23 (lo scorso anno), ossia Petit. Il giovane, lo scorso anno, ha avuto un grande percorso nella scuola di Maria De Filippi, arrivando persino in finale. In tanti, poi, lo ricorderanno non solo per il suo talento, ma anche per la storia d’amore con la ballerina Marisol. I due si sono conosciuti proprio nel programma di Canale 5 e stanno ancora insieme. Insomma, Malgioglio ha sempre avuto un debole per il suo talento e chissà, magari il prossimo anno lo vedremo sul palco tra i giovani, come accaduto con Alex Wyse e Lil Jolie.

petit amici
Petit, il giovane cantante di Amici 23

Infine, ha espresso la sua felicità per il riconoscimento alla carriera che verrà assegnato a Iva Zanicchi, sottolineando l’importanza di celebrare gli artisti quando sono ancora in vita. Tuttavia, non ha potuto fare a meno di menzionare l’amica Orietta Berti, alla quale è da sempre molto legato. Ma le sue dichiarazioni non sono certamente finite qui. Il co-conduttore ha ammesso che Carlo Conti gli avrebbe ricordato anche più volte di stare tranquillo. Eppure, ha sostenuto che, per la troppa ansia, starebbe mangiando veramente troppo.

Lascia un commento