Sanremo Giovani, pubblico protesta dopo la serata di Rai 1: “Non avete capito niente”

Nella serata di ieri, 18 dicembre, è andata in onda in prima serata Sanremo Giovani (o meglio Sarà Sanremo) è c’è stata una pesante protesta da parte del pubblico. Qualcosa, infatti, non è proprio piaciuta. Ecco di che cosa si tratta. 

Nella serata di ieri, 18 dicembre, abbiamo avuto modo di vedere in prima serata la gara dei giovani talenti che parteciperanno al Festival di Sanremo. Lo show, noto come Sanremo Giovani, è stato denominato da Carlo Conti Sarà Sanremo. Ben quattro i posti da Big che avrebbero preso i giovani al Festival. A condurre insieme a Conti, Alessandro Cattelan, che ha saputo reggere molto bene il palco al Teatro del Casinò di Sanremo. In tutto si sono sfidati ben otto artisti.

Il loro percorso ha avuto inizio a ottobre con la selezione di ben 46 cantanti da parte della Commissione musicale. Solo sei di loro sono arrivati alla fine. In palio c’erano ben 3 posti per quelle che saranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2025. Ma quali sono i nomi di coloro che vedremo sul grande palco dell’Ariston? La Commissione musicale, formata da Ema Stokholma, Manola Moslehi, Carolina Rey, Daniele Battaglia e Enrico Cremosi ha decretato che a febbraio vedremo Vale LP e Lil Jolie, Alex Wyse (quest’ultimo ha anche parlato del rapporto che ha con Maria De Filippi), Settembre e Maria Tomba sul palco dell’Ariston. Eppure, il pubblico ha lamentato qualcosa al termine della puntata. C’è stata, infatti, una stroncatura da parte di quest’ultimo e qualcosa che proprio nono è piaciuto.

Sanremo Giovani, la protesta del pubblico di Rai 1: cosa non è proprio piaciuto

La prima sfida che è andata in onda su Rai 1 è stata quella di Mew (ex allieva di Amici) che ha portato sul palco la sua Oh My God. Dall’altra parte c’erano Vale LP e Lil Jolie (che ha partecipato anche lei alla stessa edizione di Amici). La sfida, al termine, è stata vinta proprio da queste ultime due con la loro canzone portata in coppia Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore. Proprio questa sfida ha decretato la stroncatura da parte del pubblico, o meglio una piccola protesta. Infatti, molti non hanno apprezzato il fatto che, a prescindere dal concorrente con il quale si sarebbe sfidata, non è passata Mew. Tanti i commenti sui social del pubblico che non ha accettato la sua assenza sul palco dell’Ariston, specie su X.

commenti su x
Alcuni commenti su X dopo la prima sfida di Sanremo Giovani su Rai 1

“Mew tranquilla, non ti hanno capita”, scrive qualcuno. Poi, ancora, si legge: “Mew fuori da Sanremo ma voi siete pazzi completamente”, “Sei una vera Big”. Insomma, tutti commenti positivi per la cantante che però, dovrà ancora attendere prima di salire sul palco dell’Ariston. Eppure, il suo pubblico è già ben consolidato da Amici e per questo continuerà a sostenerla ancora. Del resto, come hanno ricordato anche i membri della giuria, essere arrivati fino alla finale a un passo dal Festival è stata già una gran bella vittoria per molti.

Lascia un commento