Sanremo, l’annuncio più atteso arriva proprio da loro: “Abbiamo proposto due brani a Carlo Conti”

Tra i candidati a partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti, ci sarà anche un noto duo di artisti italiani, che si è già esibito sul palco dell’Ariston. L’annuncio è arrivato in diretta su Rai 1, durante la puntata odierna de La Volta Buona.

Mancano ancora alcuni mesi, all’inizio della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Dall’11 al 15 febbraio dell’anno prossimo si terrà, infatti, l’edizione 2025 del Festival della Canzone Italiana. Dopo cinque edizioni consecutive, condotte da Amadeus, Carlo Conti tornerà a condurre l’amatissima kermesse. Il famoso presentatore italiano ha annunciato già alcune novità e alcuni dettagli sulla prossima edizione, come quello che sarà il regolamento di Sanremo 2025.

Diversamente dalle ultime cinque edizioni della kermesse, le puntate di Sanremo 2025 finiranno più presto, e verrà dato spazio al Dopofestival, che chiuderà tutte le notti sanremesi. Come si legge nel regolamento ufficiale, ci sarà, poi, di nuovo la divisione tra Nuove Proposte e Big, e le Nuove Proposte saranno scelte durante l’edizione di quest’anno di Sanremo Giovani. Durante la prima serata, si esibiranno tutti e 24 i concorrenti, mentre la quarta serata sarà quella delle cover.

Sanremo 2025: ecco chi ha inviato due canzoni a Carlo Conti, per partecipare alla prossima edizione

Sui possibili concorrenti, però, non si sa ancora molto. In un’intervista rilasciata a un famoso magazine italiano, Conti ha rivelato il nome di un cantante che non si candiderà come concorrente, ma non ha fornito altre informazioni sulle possibili scelte e candidature. Poco fa, durante la messa in onda del programma del pomeriggio di Rai 1, intitolato La Volta Buona, e condotto da Caterina Balivo, un duo di artisti ha, invece, rivelato di avere intenzione di partecipare, e di aver inviato non una, ma ben due proposte al conduttore italiano. Di chi si tratta?

Sanremo Carlo Conti
I Jalisse in collegamento con Caterina Balivo, in diretta tv, su Rai 1.

Ebbene sì: degli amatissimi Jalisse. Il duo di artisti italiani, che ha vinto l’edizione del 1997 del Festival della Canzone Italiana, con la canzone Fiumi di parole, si è candidato per l’ennesima volta, presentando ben due canzoni. I due cantanti, e cioè i coniugi Alessandra Drusian e Fabio Ricci, hanno rivelato che questa è la ventottesima volta che hanno presentato una loro canzone, e che non si arrenderanno, nemmeno davanti a un eventuale ulteriore rifiuto.

Caterina Balivo ha dimostrato di aver apprezzato la loro resilienza e la voglia di partecipare alla prossima edizione della kermesse, e i tre hanno detto che questa potrebbe essere, finalmente, ‘la volta buona‘. In effetti, l’anno scorso, i Jalisse si sono esibiti sul palco dell’Ariston come ospiti, e hanno cantato Fiumi di parole. Quest’anno, potrebbero esibirsi, invece, come concorrenti, e con una canzone nuova di zecca. Ci riusciranno? Lo scopriremo presto!

Lascia un commento