Storico cantante famosissimo e anche tra i più attesi ha declinato con molta eleganza il Festival di Sanremo con Carlo Conti dicendo che, in questo momento non parteciperà perché sente di non avere niente da dire. Ecco di chi si tratta e che cosa ha detto.
Si continua a parlare dell’attesissimo Festival di Sanremo 2025 che dopo ben 5 anni passerà nella mani di Carlo Conti direttamente da Amadeus che è migrato sul Nove. Solo qualche giorno fa ha annunciato i nomi di coloro che parteciperanno a Sanremo Giovani e il presentatore: Alessandro Cattelan. In ogni caso, tanti sono giovanissimi e hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Ricordiamo Mew, Alex Wyse o Tancredi, per citarne qualcuno. Eppure quasi metà del cast ha partecipato al talent della De Filippi, segno che sforna ogni anno un talento dopo l’altro. Anche se non nell’immediato, qualcuno prima o poi avrà il successo meritato, specie se tanto giovani.
Con l’uscita del cast di Sanremo Giovani è partito anche il toto-nomi per quanto riguarda i Big che al momento resta ancora segretissimo. Eppure c’è chi aveva vociferato la presenza di cantanti molto giovani come Gaia, reduce da un grande successo, così come il ritorno di Madame e Achille Lauro. Qualcuno ha anche ipotizzato che questa possa essere l’occasione per il debutto di Rhove. Non solo, oltre ad un cast giovane si è pensato anche a cantanti leggendari come, ad esempio il ritorno di Al Bano. C’è chi ha vociferato la presenza di Marco Masini e Gerardina Trovato, oltre che al ritorno dei Pooh. Un cantante storico e leggendario ha sostenuto che no, non sarà al Festival. Ecco di chi si tratta e che cosa ha detto.
Sanremo 2025, Marco Masini dice ‘no’ al Festival di Carlo Conti: ecco perché e cosa ha detto
Marco Masini ha recentemente rilasciato un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni nella quale ha spiegato per quale motivo non sarà al Festival di Carlo Conti quest’anno. Innanzitutto ha chiarito che Carlo Conti è per lui un grande amico e che sicuramente farà un bel Festival. Questo però, non vuol dire che lui parteciperà anzi. Non ci sarà perché sente di non avere nulla da dire al momento. Tutto ciò che avrebbe voluto comunicare lo ha fatto con l’ultimo album. Ha specificato che ogni volta che è salito su quel palco è stato perché sentiva di avere qualcosa in più da dire, oltre che un’emozione da condividere.
Quest’anno, invece, non sente tutto questo. Non si tratta di amicizia (con Carlo Conti) in questo caso, ma solo di una questione di argomentazioni e di progetti diversi che attualmente il noto cantante italiano sente di avere. Insomma, tutti i suoi fan che speravano di rivederlo sul palco dell’Ariston dovranno attendere. Marco Masini sente che non è ancora il suo momento per un ritorno di questo tipo.