Scaloppine di pollo alle zucchine e limone: ricetta deliziosa e semplicissima da preparare

Non sai cosa cucinare per cena e sei alla ricerca di una ricetta sfiziosa? Queste scaloppine di pollo alle zucchine e limone sono il consiglio perfetto da seguire. La ricetta è davvero semplicissima.

Sperimentare tra ricette nuove è tra le passioni della maggior parte delle persone. In cucina è bene coccolare il proprio palato con pietanze deliziose e tanti abbinamenti particolari. Grazie ai vari social, è oggi diventato semplicissimo riprendere ricette e consigli e sperimentare ai fornelli. Se sei alla ricerca di un piatto da preparare per cena, queste scaloppine di pollo alle zucchine e limone, sono semplicissime da preparare.

Prima di passare alla preparazione, ricorda di correre al supermercato per acquistare tutto il necessario. Gli ingredienti di ottima qualità sono fondamentali per la riuscita di un piatto buonissimo. In cucina la creatività e la voglia di sperimentare sono alla base per poter servire in tavola un piatto buonissimo. Non avere timore di mettere insieme ingredienti differenti, il segreto sta proprio nel tentare.

Dal profilo social Il mio piatto a colori, la ricetta delle scaloppine di pollo alle zucchine e limone
Dal profilo social Il mio piatto a colori, la ricetta delle scaloppine di pollo alle zucchine e limone

Scaloppine di pollo alle zucchine e limone: tutti i passaggi per un piatto buonissimo

Ingredienti:

-400g di petto di pollo a fettine sottili
-2 zucchine grandi
-Olio extravergine d’oliva, sale q.b.
-Farina 00 q.b.
-Una manciata di foglie di basilico
-Abbondante scorza di limone non trattato

Dopo aver acquistato il tutto, corri in cucina e via con la preparazione. Come prima cosa, infarina il pollo da entrambi i lati senza esagerare con la farina. Prendi poi una padella e aggiungi un giro d’olio. Taglia le zucchine a tocchetti e durante la cottura, inserisci il sale. Durante questo primo procedimento, prendi un frullatore e inserisci le zucchine, così da poter avere una crema deliziosa. Subito dopo aggiunti le fette di pollo in padella e lasciale rosolare. Unisci anche dell’acqua calda e la crema di zucchine. Amalgama bene tutti gli ingredienti con un filo d’olio e vai di sale, quanto basta. Una volta fatti tutti questi passaggi, puoi impiattare. Questa ricetta è perfetta per una cena tra amici, un piatto diverso e gustosissimo. Vicino puoi preparare anche delle buonissime patate, anche se le zucchine fanno già da contorno. Non ti resta che sperimentare questa nuova ricetta, segui passo passo tutti i passaggi, così da non sbagliare nulla. Grazie a questi consigli social, è oggi semplicissimo seguire consigli culinari e mettere in pratica nuove idee. Le scaloppine sono amate da grandi e piccini, fatte così poi, diventano ancora più gustose. L’abbinamento delle zucchine con il limone regalano al proprio palato, una vera e propria coccola. Leggere e perfette per una cena diversa.

Lascia un commento