“Sono una cameriera con la fobia del ketchup: ecco come affronto la giornata e il mio lavoro”

Una donna ha spiegato di lavorare come cameriera e di avere al tempo stesso la fobia del ketchup: ecco come affronta solitamente la sua giornata e in generale il suo lavoro, il racconto esilarante. 

La cameriera Alexandriah Govan, di 23 anni, ha spiegato di avere una vera e propria fobia per il ketchup. Nonostante questo, però, non rinuncia al suo lavoro e anzi continua a farlo nel migliore dei modi. Ma come può una cameriera che ha paura delle salse come il Ketchup continuare con questo lavoro? Insomma, si tratta comunque di qualcosa di molto scomodo. Inoltre, lei stessa ha raccontato di provare un certo ribrezzo anche per quanto riguarda le salse in generale al pomodoro. Le viene letteralmente da vomitare quando riempie le bottiglie di ketchup e rabbrividisce.

Cameriera ha la fobia del ketchup: ecco come affronta il lavoro ogni giorno

Alexandriah ha ammesso di nascondere ai suoi clienti quanto il condimento con la salsa le provochi disturbi. Sui social ha poi rivelato di aver sviluppato una sorta di paura per il ketchup: “Ho sviluppato una paura dopo che mia sorella me ne ha spruzzato addosso una bottiglia intera”. Ha poi aggiunto di provare tutto questo fin da quando aveva 12 anni. “L’odore e il colore mi fanno rabbrividire”, ha poi sostenuto. Non solo, Alexandriah detesta la maggior parte delle salse, come la maionese. Non riesce a sopportarle al punto che sente dei brividi lungo la schiena al solo pensare che i clienti possano strizzare la bottiglia per metterla sul cibo.

cameriera
La cameriera che ha paura del ketchup e di tutte le altre salse in generale

Ma come fa a lavorare con questo problema? Ha raccontato che quando maneggia il ketchup, per esempio, si nasconde. Infatti non riesce ad evitare di fare facce disgustate. Inoltre ha sostenuto che anche l’odore dell’aceto le provoca disturbi. “Odio la maggior parte dei condimenti”, ha poi chiarito. Inoltre ha anche chiarito che le viene anche da piangere al solo pensiero di toccare salse come ketchup e maionese. La prima, però, le provoca più problemi perché è al pomodoro e anche l’odore non riesce a sopportarlo. Insomma, ogni giorno, quando lavora ha la necessità di nascondersi. Inoltre cerca di non toccarle e lo fa solo se l’unica di turno, altrimenti preferisce evitare di stare vicino alle salse, di guardarle e di sentirne l’odore, oltre che di toccarle naturalmente.

Questa paura ha anche un nome, si chiama mortuusequusphobia. Non è un termine comune ed anche piuttosto recente, ma si riferisce proprio alla specifica paura verso salse e in generale condimenti. Alcune persone, come Alexandriah in questo caso, provano un mix di ansia e disgusto alla sola vista delle salse. In realtà, basta anche solo il pensiero per scatenare il tutto, soprattutto se risultano essere appiccicose come la maionese e il ketchup. Si tratta di una vera e propria fobie come altre che riguardano le consistenze e i cibi. Proprio come ha raccontato la cameriera protagonista di queste vicende, è solitamente legata a traumi del passato.

Lascia un commento