Spiedini di zucchine filanti, un idea pranzo gustosissima e veloce da preparare. Ecco per te un modo per mettere alla prova le tue doti culinarie.
Sei alla ricerca di una nuova idea da preparare per pranzo? Questi spiedini di zucchine filanti sono perfetti. Tutto quello che devi fare, è correre al supermercato e acquistare il necessario. Siamo sempre travolti dai mille impegni giornalieri. Per questo è spesso difficile riuscire a trovare tempo da dedicare alle nostre passioni.
Seguire ricette facili e veloci però è di certo una validissima soluzione. I video condivisi sui social facilitano il tutto. Mettiti ai fornelli e sperimenta passo passo quest’idea sfiziosissima. Ti serviranno pochi ingredienti e una buona dosa di creatività. In cucina è fondamentale per mostrare le proprie doti.
Spiedini di zucchine filanti: la ricetta è facile e velocissima da fare
Ingredienti:
1 zucchina
4 fette mortadella
60 g provola
Pangrattato q.b.
Olio EVO, sale q.b.
Dopo aver acquistato tutto il necessario, passa pure alla preparazione. Come prima cosa, taglie le zucchine a fette e spennella con l’olio su entrambi i lati. Fatto questo, passale nel pangrattato e aggiungi un pizzico di sale. Dopo, stendi una fettina di mortadella e un cubetto di formaggio in una delle estremità e arrotola. Formati gli involtini, infilali negli spiedi e aggiunti un filo d’olio. Passali poi in friggitrice ad aria a 180 gradi per circa 15 minuti. Qualora non avessi questo elettrodomestico, risolvi la cottura in forno a 190 gradi per 25 minuti circa.
Visualizza questo post su Instagram
Anche in padella sono deliziosi, controlla la cottura di volta in volta. Questa ricetta è perfetta se sei alla ricerca di un pranzo diverso ma non hai troppo tempo per metterti ai fornelli. Le zucchine, con la provola e la mortadella, regaleranno al tuo palato, una coccola buonissima. Potrebbero essere perfetti anche per un aperitivo sfizioso, da accompagnare con un buon calice di vino. Non ti resta che metterti alla prova, seguendo tutti i passaggi scoprirai quanto poco tempo richiederà questo simpatico piatto. Questo aspetto è fondamentale, soprattutto in settimana, quando si corre davanti e dietro senza avere il giusto tempo da dedicare alle faccende di casa. Una volta acquistati tutti gli ingredienti, prepara i tuoi involtini e delizia la tua famiglia con un piatto innovativo. La provola sciolta è la vera chicca, un modo per rendere il sapore della zucchina e quello della mortadella, ancora più gustoso. Essere creativi in cucina è possibile, basta solo mettere in pratica nuove idee e trucchetti segreti. In questo modo mangerai di gusto, senza perdere l’appetito con i piatti soliti. Anche a tavola ci vuole fantasia, necessaria per vivere ogni volta, un’esperienza diversa.