Barbara D’Urso propone uno spuntino sano e sfizioso da prediligere a metà mattina, magari dopo una sessione di allenamento.
Lo spuntino mattutino per Barbara D’Urso è già alle 07.50. Svegliandosi davvero molto presto, la popolare conduttrice mangia più volte entro l’ora di pranzo, in modo da non arrivare poi a tavola troppo affamata. Il suo fisico sempre in forma e il suo sprint, derivano soprattutto da un’alimentazione molto controllata. Se spesso si lascia andare alle sue ricette, golose e tipiche della tradizione culinaria partenopea, cerca poi di rimettersi in carreggiata con proposte più light e salutari.
Le sue colazioni e i suoi spuntini appunto, associati a tanto movimento e a lezioni di ballo in sala, sono sempre da copiare e da ricreare. Qualche mattina fa, intenta a correre per le vie della sua amata Milano, ha fatto vedere ai tantissimi fan lo spuntino del giorno. Un vasetto di yogurt che nn ha lasciato spoglio, anzi. Ha aggiunto una combinazione che soprattutto la mattina presto, è un insieme di sapori e proprietà nutrizionali davvero notevole. Ha aggiunto infatti delle mele tagliate in maniera molto sottile e una generosa spolverata di cannella: che benefici ha questo mix?
Spuntino dopo l’allenamento: la versione sana e leggerissima di Barbara D’Urso a base di frutta
Tra una corsa e l’altra in centro a Milano, Barbara D’Urso ha mostrato il suo sfizioso spuntino sui social. Si tratta di una mela tagliata a fette e fin qui, nulla di speciale. Per renderla però più sfiziosa e saporita, aggiunge della cannella. Le mele sono note per essere nutrienti e ricche di antiossidanti, fibre e vitamine. Sono ricche di polifenoli, che combattono lo stress ossidativo, riducendo l’infiammazione e proteggendo le cellule dai danni dei radicali liberi. Grazie al loro contenuto di fibre poi, favoriscono il senso di sazietà, il che può aiutare nel controllo del peso.
La cannella ha ugualmente proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e regolatrici del metabolismo. Contiene anch’essa composti come i polifenoli, che hanno potenti proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, contribuendo a ridurre l’infiammazione e a proteggere le cellule dai danni. Può contribuire a migliorare la digestione e alleviare i disturbi intestinali come gonfiore, flatulenza e crampi. Inoltre, ha effetti carminativi, riducendo la formazione di gas intestinali. Insieme, la mela e la cannella possono creare una sinergia benefica. Questo duo è popolare per il controllo del peso, la gestione della glicemia e per promuovere una buona digestione. Infine, il loro aroma e gusto si combinano in modo delizioso, rendendo il mix perfetto per tisane, dolci o snack salutari che potrete creare voi stessi in cucina.