Squid Game 2, retroscena inaspettato: cosa è successo durante le riprese

Squid Game 2 è arrivato il 26 dicembre su Netflix. Gli episodi questa volta sono solo sette, che cosa è successo durante le riprese? Il creatore della serie ha svelato un dettaglio che chiarisce ogni dubbio.

La seconda stagione di Squid Game è stata attesissima da milioni di fan, la serie è riuscita ad incollare il pubblico allo schermo, con una storia diversa dalle altre. La prima stagione è sbarcata su Netflix il 17 settembre 2021 con nove episodi. La serie sudcoreana ha fatto letteralmente impazzire le persone.

Finalmente il 26 dicembre è stata caricata la seconda stagione. Questa ha però solo sette episodi, una storia racchiusa in tempi quindi minori rispetto alla prima, come mai? Un retroscena svelato ha spiegato questa scelta particolare. Solitamente le stagioni sulla piattaforma, seguono per la maggior parte, lo stesso numero di episodi.

Squid Game 2, solo sette episodi: ecco per quale motivo

Il creatore della serie ha spiegato che la seconda e la terza stagione di Squid Game, sono state scritte insieme. Durante tutto questo si è accorto che il finale dell’episodio sette di Squid Game 2, poteva rappresentare il miglior punto di rottura prima dell’inizio della terza. Questo significa che la terza e ultima stagione, avrà più episodi. Il finale completo della serie, regalerà quindi con grandi probabilità al suo pubblico, momenti di altissima tensione e tanti colpi di scena. Ma come mai Squid Game ha conquistato in modo così totalizzante le persone? Sono molteplici i motivi in grado di spiegare questa cosa. La serie tocca temi come la disuguaglianza economica e il peso dei debiti, problemi che molte persone affrontano in tutto il mondo. Il dilemma morale tra il bisogno di sopravvivere e il rispetto per la vita altrui ha risuonato profondamente. I giochi sono semplici e facilmente comprensibili, ma il loro twist letale li rende incredibilmente tesi e drammatici.

Squid Game 2, sette episodi per questa nuova stagione
Squid Game 2, sette episodi per questa nuova stagione

Questo contrasto tra l’innocenza dei giochi infantili e la brutalità del contesto ha scioccato e affascinato il pubblico. Ogni personaggio ha motivazioni e debolezze ben definite, permettendo al pubblico di empatizzare con loro. Che si tratti del protagonista Seong Gi-hun o del misterioso Cho Sang-woo, le loro storie personali aggiungono profondità al dramma. Inoltre, essendo disponibile in tutto il mondo, la serie è stata vista da milioni di persone contemporaneamente, trasformandola in un argomento di discussione universale. La serie mantiene costantemente alta la suspense, lasciando lo spettatore con il desiderio di sapere cosa accadrà ai personaggi. Questo senso di imprevedibilità ha contribuito a generare conversazioni e teorie tra i fan. Per chi non avesse ancora visto la seconda stagione, gli episodi sono finalmente disponibili su Netflix. Tra chiacchiere, conversazioni e scambio di opinioni, Squid Game 2 si conferma ancora, un grande successo.

Lascia un commento