Stasera in tv, capolavoro Premio Oscar tratto da un bestseller: Nicole Kidman strepitosa protagonista

Stasera in tv c’è un film da non perdere, piccolo capolavoro del cinema mondiale: è stato tratto da un bestseller e la bellissima protagonista è Nicole Kidman.

Nicole Kidman, una delle attrici più versatili e ammirate di Hollywood, è una delle protagoniste principali di Ritorno a Cold Mountain, il film in onda stasera che vogliamo consigliarvi. algida ed estremamente talentuosa, ha vinto la Coppa Volpi a Venezia per la sua interpretazione in Babygirl di Halina Reijn. Purtroppo è stata costretta a dover tornare in Australia non appena atterrata di nuovo in Italia per la scomparsa della sua adorata madre. Negli anni ci ha regalato dei ruoli iconici, e stasera uno tra questi sarà visibile in tv per una proposta che non potete assolutamente perdervi.

stasera in tv
Nicole Kidman, splendida e raggiante durante il suo red carpet a Venezia

Il film stasera in tv, basato sul bestseller di Charles Frazier, ha visto un cast stellare accanto alla Kidman. Con lei infatti compaiono Jude Law e Renée Zellweger, quest’ultima premiata con un Oscar per il suo ruolo. Ambientata sullo sfondo della Guerra Civile americana, la pellicola alterna le vicende di Inman, un soldato confederato ferito che cerca di tornare a casa e quelle di Ada, che combatte per proteggere la sua proprietà in un Sud devastato. La regia di Anthony Minghella ricrea le atmosfere drammatiche e violente della guerra, ma con uno sguardo romantico e malinconico sui personaggi e le loro storie d’amore e sopravvivenza. Vediamo meglio perché è la proposta della serata.

Stasera in tv, Nicole Kidman e nn solo in Ritorno a Cold Mountain: come è stato accolto dopo l’uscita

Ritorno a Cold Mountain è stato accolto con entusiasmo misto da parte della critica e del pubblico. Con diverse candidature agli Oscar e ai Golden Globes, conquista una statuetta a testa di questi prestigiosi riconoscimenti. Nonostante questi aspetti e il modo in cui è stato acclamato, alcuni hanno ritenuto che il film pur volendo rievocare lo stile del cinema classico hollywoodiano, a volte cedesse a compromessi narrativi e stilistici tipici del cinema moderno. In ogni caso, la performance di Nicole Kidman è rimasta uno dei punti di forza del film. Questo ruolo ha confermato il suo status di attrice di grande spessore e di icona nel mondo del cinema.

Distribuito nel 2003, Ritorno a Cold Mountain ha incassato quasi 100 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti, aprendo la 54esima edizione della Berlinale. Questa sera sarà possibile vederlo o riguardarlo se già lo conoscete, sul canale La7d intorno alle 21.25. Sicuramente è la migliore proposta nei palinsesti per quel che riguarda i titoli presenti questo venerdì 20 settembre 2024. Se avete deciso di rimanere a casa a fare zapping sul divano, avete la soluzione.

Lascia un commento