Stasera in tv c’è un cult senza tempo con protagonista Anthony Hopkins: impossibile non emozionarsi con la trama e la colonna sonora.
Il Festival del Cinema di Venezia ha acceso ancora di più i riflettori sul mondo del cinema e su star internazionali che hanno brillato in tutto il loro splendore, protagonisti dei film che presto potremo finalmente guardare e commentare. Brad Pitt insieme all’amico George Clooney ha rappresentato una parte importante di questa prestigiosa manifestazione. Stasera sarà possibile assistere a una delle sue performance migliori, al fianco di un altro collega di tutto rispetto.
Parliamo del Premio Oscar Anthony Hopkins, che ha dato vita a pellicole e personaggi entrati nell’immaginario collettivo. Quando una coppia del genere viene presa e messa nella medesima sceneggiatura, non sempre è scontato ottenere un risultato degno di nota. Occorre la giusta collocazione e trama: in questo caso gli elementi ci sono tutti e abbiamo avuto in regalo uno dei migliori film di sempre, disponibile stasera in tv e liberamente fruibile. La data di uscita risale al lontano 1998. Se non avete alternative e il piano è quello di restare a casa facendo zapping, scegliete il palinsesto di Tv8 con Vi presento Joe Black.
Stasera in tv c’è Vi presento Joe Black: impossibile resistere a questo cult senza tempo
Diretto da Martin Brest, Vi presento Joe Black è un film del 1998 con un cast che include Brad Pitt e Anthony Hopkins. Una coppia inossidabile con due nomi che fanno parte ormai in pianta stabile dell’olimpo del cinema mondiale, acclamati e rispettati da colleghi e fan in tutto il mondo. La trama segue William Parrish, un miliardario mostrato in parecchie scene come avido e senza scrupoli che inizia a sentire strane voci. Brad Pitt interpreta l’angelo della morte in un lungo dramma sentimentale.
William Parrish, la cui azienda è minacciata da un subdolo collaboratore di nome Drew, scopre che Joe Black non è altri che l’angelo venuto a prenderlo per portarlo via dalla vita terrena. La figlia di William, Susan si innamora immediatamente di Joe, ignorando la sua vera identità e intenti, mentre il padre assiste al tutto inerme. Hopkins e Pitt brillano in questo film che stasera vedremo in tv su Tv8. Una pellicola a cui è impossibile resistere ed emozionarsi, è quello che riesce più naturale sin dai primi momenti, quando ancora la natura di Joe non chiara allo spettatore. La scena finale, con una colonna sonora a dir poco magistrale di Thomas Newman, mette davvero la pelle d’oca ed è stata spesso utilizzata anche in show televisivi nei momenti più belli e toccanti.