Stasera in tv, film cult anni ’90 con un giovane Mel Gibson: impossibile non rivederlo

Stasera in tv andrĂ  in onda un bellissimo film cult con un giovane Mel Gibson: impossibile non rivederlo ed emozionarsi. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Stasera in tv andrĂ  in onda il film cult anni ’90 con un giovanissimo Mel Gibson. Accanto a lui una splendida Jodie Foster, pronta a incantare tutti i telespettatori con la sua bravura. Il film si intitola Maverick ed è indicato come appartenente al genere commedia. Eppure, oltre a far sorridere, ha la capacitĂ  di tenere lo spettatore praticamente incollato alla tv fino alla fine della storia.

Maverick, protagonista della pellicola, è un abile giocatore d’azzardo. Ha il dono di saper uscire da ogni impiccio grazie soprattutto alla sua astuzia, ma anche al suo grande sorriso che sa conquistare. Cerca di racimolare qualche somma di denaro soddisfacente per poter partecipare a un torneo di poker. Qui ha la possibilitĂ  di vincere un montepremi ricchissimo. Proprio in questa grande sfida che si è prefissato incontra una misteriosa donna dall’aspetto bellissimo, Annabelle. SarĂ  per lui l’inizio di qualcosa di diverso nella sua vita.

stasera in tv mel gibson
Una giovanissima Jodie Foster in una scena del film in onda stasera

Stasera in tv, il film cult anni ’90 Maverick con Mel Gibson: dove vederlo

Il film Maverick andrà in onda stasera su TwentySeven (canale 27 del digitale terrestre) alle ore 21.11. Quando il protagonista, Maverick (Mel Gibson) incontra la stupenda Annabelle (Jodie Foster) qualcosa cambierà per sempre. Viene a sapere che quella bella donna è in realtà una furba truffatrice. Non solo, si ritroverà ad incontrate anche Coop, uno sceriffo buffo ma dal carattere fortemente burbero. Tutti e tre si uniranno e attraverseranno insieme il West selvaggio.

Affronteranno situazioni molto particolari, rocambolesche e al tempo stesso ci saranno numerose sfide. Non mancheranno nel corso di tutto il film bluff, ma anche tradimenti e colpi di scena. Tutti e tre riuniti hanno infatti un solo grande obiettivo: vincere quel grande montepremi durante la gara di poker. Le loro vite potrebbero cambiare per sempre. La pellicola è uscita nel 1994 con la regia di Richard Donner. Nel cast troviamo, oltre a Mel Gibson e Jodie Foster, James Garner, Graham Greene e James Coburn. Un film che vale la pena vedere perchĂ© non solo diverte lo spettatore per i tanti imprevisti dei protagonisti, ma perchĂ© è ricco di colpi di scena. Inoltre, il legame che si crea tra il regista Donner e l’attore Gibson sarĂ  un sodalizio artistico che darĂ  vita un insieme di grandi successi.

Vale la pena citare, tra questi, la saga di Arma letale fino a Ipotesi di complotto, un gran bel thriller. Tutto è iniziato proprio con Maverick, questa insolita commedia che rimanda un po’ anche al genere western di qualche anno prima. Porta lo spettatore anche a confrontarsi con elementi di quel periodo storico. Il film non si concentra sui duelli tipici di quel genere o in missioni particolari, ma solo sulla vincita dei soldi e sulle disavventure legate alla loro ricerca.

Lascia un commento