Stasera in tv impossibile non piangere: nel cast la prediletta di Luca Guadagnino

Stasera in tv ci sarĂ  un film particolarmente emozionante, tratto dall’omonimo libro: sarĂ  impossibile non piangere e nel cast c’è anche una pupilla di Luca Guadagnino. 

Stasera in tv sarĂ  impossibile non piangere con un film particolarmente emozionante e toccante che andrĂ  in onda in prima serata. Nel cast c’è anche una delle preferite di Luca Guadagnino che ha lavorato anche accanto a TimothĂ©e Chalamet. Il film si intitola Quello che tu non vedi e non è una semplice storia d’amore tra due adolescenti, ma molto di piĂ¹. Si tratta di un vero e proprio viaggio nella mente del protagonista, Adam, che soffre di alcuni disturbi mentali tra cui la schizofrenia. Tanti film parlano d’amore, ma pochi di sanitĂ  mentale con l’aiuto di esso.

Adam viene mostrato come un adolescente particolarmente brillante, ma è in profonda lotta con se stesso e con la diagnosi di schizofrenia che gli è stata fatta. Tutto questo minaccia di trasformare la sua vita in qualcosa di diverso: tutti i suoi sogni improvvisamente potrebbero frantumarsi. Il protagonista vive ogni giorno il liceo combattendo gli effetti collaterali dei farmaci, ma anche della sua stessa malattia. Ogni giorno potrebbe essere diverso dall’altro e questo non lo aiuta a trovare una stabilitĂ , sia nella vita quotidiana che nella sua interioritĂ . Un giorno un incontro potrebbe cambiare le sorti del suo destino.

stasera in tv piangere
La protagonista del film

Stasera in tv, impossibile non piangere con Quello che tu non vedi: dove vederlo in tv

Il film Quello che tu non vedi andrĂ  in onda stasera su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle ore 21.10. Quello che tu non vedi è diretto da Thor Freduenthal ed è tratto dall’omonimo romanzo di Julia Walton. Adam è interpretato dal giovanissimo Charlie Plummer. Viene mostrato fin da subito come un ragazzo molto intelligente e dal carattere riservato e introspettivo. Ha una passione smisurata per la cucina e spera un giorno che possa diventare il suo lavoro. Vorrebbe, infatti, diventare uno chef. Il ragazzo vede crollare tutti i suoi sogni quando viene espulso dalla scuola a metĂ  dell’ultimo anno. C’è stato un incidente a scuola, causato proprio da lui durante il corso di chimica.

Il giovane viene portato in ospedale e qui riceve la diagnosi di schizofrenia. Per concludere gli ultimi mesi di liceo viene mandato in un’accademia cattolica. Qui prova ad adattarsi in un ambiente tutto nuovo e per essere accettato nasconde la sua malattia. Un giorno incontra Maya, interpretata da Taylor Russell. Quest’ultima la ricordiamo come la pupilla del regista Luca Guadagnino proprio perchĂ© ha partecipato al suo film Bones and All come protagonista accanto a ThimothĂ©e Chalamet. Anche lei è una giovane molto brillante, ma anche schietta e tanto divertente. Adam si sente subito a suo agio e capisce che con lei c’è sintonia. In breve tempo si innamora di lei. La loro amicizia (si tramuterĂ  in amore?), inizia a dare un briciolo di speranza ad Adam e la sua vita potrebbe cambiare per sempre.

Lascia un commento