Stasera in tv andrà in onda la storia d’amore più romantica di tutti i tempi: si tratta di un grande classico con un attore bravissimo, ossia Hugh Grant. Ecco titolo, trama e cast.
Stasera, 10 ottobre, andrà in onda un film che ha fatto la storia della commedia romantica inglese con Hugh Grant. Stiamo parlando, naturalmente, de Il Diario di Bridget Jones. Il film, uscito nel 2001, è ispirato all’omonimo romanzo di Helen Fielding. Non tutti sanno, però, che quest’ultimo è tratto a sua volta da altre due rubriche di grande successo della stessa scrittrice, pubblicate su alcuni giornali noti del tempo, a puntante. Tra l’altro, non si tratta certo di un unico film. Ci sono anche dei seguiti, come Che pasticcio Bridget Jones! uscito nel 2004 e Bridget Jones’s Baby uscito nel 2016.
Tra l’altro, l’attrice che interpreta la simpatica protagonista, Renée Zellweger, è stata candidata al premio Oscar per l’interpretazione di una trentenne di origini inglesi che nonostante i tanti pregiudizi riesce a capire cosa fare e soprattutto cosa vuole dalla sua stessa vita. Gli altri attori non sono certo da meno. Abbiamo Colin Firth e il bravissimo Hugh Grant, che ricordiamo anche per un altro film d’amore amatissimo, Notting Hil. Qui, con lui, la bellissima Julia Roberts. I tre formano un triangolo del quale è impossibile non apprezzarne tutte le sfumature. Con tutte le loro contraddizioni e svariate problematiche, portano comunque lo spettatore a immedesimarsi in ciascuno di loro.
Stasera in tv c’è il diario di Bridget Jones: la storia d’amore più romantica con Hugh Grant
Il film Il diario di Bridget Jones andrà in onda questa sera, 10 ottobre, su La 5 (canale 30 del digitale terrestre) alle ore 21.40, dunque in prima serata. La trentenne single Bridget Jones è insoddisfatta della sua vita e non si piace minimamente neanche dal punto di vista estetico. Inizialmente nella sua vita, tende a puntare tutto sulle amicizie. La donna ha una cotta segreta per il suo capo Daniel Cleaver (Hugh Grant). Quest’ultimo, però, ha un carattere molto particolare ed è un vero e proprio donnaiolo sul quale non si può assolutamente contare. Si avvicinano le feste di Natale e la solitudine della protagonista si amplifica.
A quel punto lei è costretta a partecipare alla cena di Capodanno organizzata dalla mamma, ma che da tempo tanto odia. Qui, però, incontra un ragazzo misterioso, Mark Darcy (Colin Firth), un avvocato molto interessante e al tempo stesso timido e introverso. A quel punto lei inizierà a prendersi più cura di sé e scriverà tutti i suoi sentimenti sulle pagine di un diario segreto. Daniel anche la nota e i due instaurano un rapporto molto bello. Ma cosa c’entra il suo capo in tutto questo? Bridget durante un viaggio con Daniel farà una scoperta del tutto inaspettata che potrebbe cambiare per sempre le sorti della sua vita.