Stasera in tv tensione alle stelle con una giovanissima Kate Winslet: il finale vi lascerĂ  senza fiato

Stasera in tv c’è un film che vi terrĂ  letteralmente incollati alla tv con una giovanissima Kate Winslet nel cast, oltre che al bravissimo Kevin Spacey: il finale è la parte piĂ¹ bella e vi lascerĂ  senza fiato. 

Stasera va in onda in tv un film nel quale non mancano clamorosi colpi di scena e tensione fino alle stelle. Stiamo parlando di The life of David Gale che, erroneamente a quanto si puĂ² immaginare, non è tratto da una storia vera. Infatti, il titolo sembra rimandare a fatti realmente accaduti, così come la storia. Lo stesso sceneggiatore, Charles Randolph ha usato parecchia ironia nel mostrare determinate situazioni e ha voluto trarre in inganno, in qualche modo, lo spettatore con un titolo così accattivante. Nel cast troviamo una giovanissima Kate Winslet e Kevin Spacey nel ruolo del protagonista.

Un professore universitario e da sempre anche attivista contro la pena di morte, si ritrova vicino ad essa proprio dopo essere stato accusato di un crimine orribile. CercherĂ  di dimostrare la sua innocenza per denunciare tutte le ingiustizie del sistema e collabora anche con una giornalista particolarmente determinata a raccontare la sua storia. Un modo, dunque, per far conoscere quella che è la sua veritĂ , senza perĂ² che sia troppo tardi. Kevin Spacey ha dichiarato che il ruolo del protagonista di questo film è stato uno dei piĂ¹ difficili in assoluto. Inoltre si vocifera ancora oggi che durante le riprese ci fosse una forte tensione sul set, dovuta alla tematica drammatica del film e anche al modo in cui viene trattata.

kevin spacey
Kevin Spacey in una scena del film

Stasera in tv alta tensione con Kate Winslet e Kevin Spacey: dove vedere The life of David Gale

The life of David Gale andrĂ  in onda stasera in tv alle ore 21.14 su Iris (canale 22 del digitale terrestre). Il film è diretto da Alan Parker è racconta la storia di un professore di filosofia che ha lavorato per anni presso l’universitĂ  di Austin in Texas. L’uomo è da sempre membro attivo del Death Watch, un’associazione che lotta contro la pena di morte. La vita del docente cambia improvvisamente. Lo accuseranno di stupro dopo aver trascorso una notte di passione con la studentessa Berlin.

Il giorno dopo arrestano Gale con l’accusa di violenza sessuale. In seguito, perĂ², il telespettatore scoprirĂ  che la ragazza era consenziente e per questo sarĂ  scagionato. Nonostante questo, perĂ², ormai la sua reputazione viene praticamente distrutta. Non solo, pare non ci sia niente da fare neanche per quanto riguarda la sua carriera e il suo matrimonio, che ormai sembra finito del tutto. L’unica amica che resta al suo fianco fino alle fine è Costance Harraway (Laura Linney), anche lei membro del Death Watch.

Dopo una notte insieme, la donna viene stuprata e uccisa e a questo punto tutti gli indizi portano di nuovo a Gale, il quale viene arrestato e condannato a morte. Pochi giorni prima dell’esecuzione irrompe nella sua vita la giornalista Bistey Bloom (Kate Winslet). La donna ottiene il permesso per intervistare il condannato e a questo punto lui ha la possibilitĂ  di raccontarle la sua versione dei fatti. Il finale, del quale non vi diremo nulla, vi lascerĂ  senza parole: è innocente o colpevole? Lo scoprirete guardando il film stasera.

Lascia un commento