Clint Eastwood è il regista, e l’interprete principale, del film che andrà in onda stasera in tv: scoprite con noi di quale film si tratta, e chi è l’altro, famoso e amatissimo, interprete principale.
Clint Eastwood è tra le più grandi icone del cinema internazionale. Nato a San Francisco, ben 94 anni fa, Eastwood ha debuttato a Hollywood verso la metà degli anni Cinquanta. È negli anni Sessanta, però, che ha ottenuto la fama, grazie ai film della trilogia del dollaro, diretti dal grande regista italiano Sergio Leone. Il successo è aumentato sempre di più, nei decenni successivi, durante i quali Eastwood ha affinato le tecniche attoriali, ed è anche diventato un regista.
In quasi 70 anni di carriera, Eastwood è stato un attore, un regista, un compositore di colonne sonore e un produttore cinematografico: artista eclettico, è tra i più grandi di sempre, nel mondo del cinema. E tra i film che ha diretto, c’è anche un lungometraggio che andrà in onda stasera in tv. Si tratta di un film uscito nel 1990, che racconta la storia di due agenti di Polizia, l’esperto Nick Pulovski e la recluta David Ackerman. I due agenti, che diventano colleghi dopo l’omicidio del partner di Pulovski, dovranno sventare un caso molto importante, e, durante la loro missione, saranno costretti a trovare un modo per andare d’accordo, dopo diversi problemi sperimentati all’inizio della loro collaborazione.
Stasera in tv andrà in onda un film diretto da e con Clint Eastwood: c’è anche un altro attore molto amato
Il titolo del film è La recluta, mentre il titolo originale è The Rookie. Il film, di genere poliziesco, è emozionante perché si basa sul rapporto tra due agenti, che, prima, si odiano, e poi iniziano a conoscersi, stabilendo un rapporto simile a quello di un padre e di suo figlio. Nick Pulovski è interpretato da Clint Eastwood, mentre il giovane agente Ackerman è interpretato da Charlie Sheen, che è uno degli attori più amati di Hollywood, in particolar modo per i film ai quali ha preso parte negli anni Ottanta. Charlie Sheen ha, infatti, interpretato il soldato Chris Taylor in Platoon, e Bud Fox in Wall Street di Oliver Stone.
La recluta non è tra i film più famosi diretti da Clint Eastwood: è molto più famoso, ad esempio, quello diretto subito dopo, ed uscito nel 1992, e cioè Gli spietati. È, però, un’autentica perla della cinematografia dei primi anni ’90, e consigliamo a tutti i nostri lettori di vederlo. The Rookie – La recluta andrà in onda stasera, venerdì 4 ottobre, su Iris (Canale 22), a partire dalle ore 21.25 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 4 ottobre, oppure voleste vedere un altro film stasera, potete recuperare The Rookie – La recluta in streaming, noleggiandolo o comprandolo su Prime Video.