Dustin Hoffman, Morgan Freeman e altri attori amatissimi sono i protagonisti di uno dei film che andrà in onda stasera in tv: un film appassionante e ricco di azione e di suspense.
Dustin Hoffman è uno degli attori hollywoodiani più amati di sempre. Il suo debutto nel mondo del cinema risale agli anni Sessanta: è già in quel decennio, in effetti, che l’attore ha interpretato uno dei suoi ruoli più iconici. Parliamo, naturalmente, di quello di Benjamin Braddock, protagonista del film Il laureato. Da quel momento, Hoffman ha interpretato tanti altri ruoli iconici, tra cui quello di Raymond Babbitt in Rain Man – L’uomo della pioggia.
Anche Morgan Freeman ha debuttato negli anni Sessanta, nel film ‘L’uomo del banco dei pegni‘. Negli anni e decenni successivi, Freeman ha preso parte a film del calibro di Johnny il bello, Gli spietati, e, più recentemente, Million Dollar Baby e Oblivion. I due attori hanno vinto molti riconoscimenti, e hanno ricevuto anche dei Premi Oscar. Oltre a essere tra gli attori più amati, dunque, sono anche tra i più premiati.
Stasera in tv un film con Dustin Hoffman e Morgan Freeman: è uno dei film più elettrizzanti degli anni Novanta
I due attori hanno preso parte a un film insieme, negli anni Novanta. Il film in questione è quello che andrà in onda stasera in tv. Si intitola ‘Virus letale‘, e racconta la storia di un virus, simile all’ebola, che si diffonde a vista d’occhio negli Stati Uniti. Il colonnello Sam Daniels, interpretato da Dustin Hoffman, si rende conto della pericolosità del virus, e informa il suo generale, Billy Ford, della pericolosità del virus. Quest’ultimo, però, inizialmente non gli dà retta, e il virus inizia a diffondersi in maniera sempre più importante. Nel corso del film, si scopre che il virus si era già diffuso negli anni Sessanta, in un accampamento americano in Zaire, e la situazione era stata insabbiata.
A questo film, ricco di azione e di brividi, oltre che di mistero, hanno preso parte anche numerosi altri attori: da Kevin Spacey a Rene Russo, fino a Patrick Dempsey, Cuba Gooding Jr. e Donald Sutherland. Diretto da Wolfgang Petersen, questo film, uscito nel 1995, ha riacquisito una grande popolarità nel 2020, durante la pandemia da Covid, per la somiglianza tra la sua trama e ciò che stava accadendo nel nostro pianeta in quel periodo. Il film è consigliato a tutti gli amanti dei film thriller con toni ‘catastrofici‘, oltre che ai fan di tutti gli attori citati nell’articolo. Virus letale andrà in onda stasera, sabato 2 novembre, in tv, su Iris (Canale 22), a partire dalle ore 21.15. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 2 novembre, potete recuperare il film in streaming, su piattaforme come Netflix.