Stasera in tv un film di una saga amatissima con Harrison Ford: ha vinto un premio Oscar

Stasera in tv andrà in onda uno dei film più apprezzati con Harrison Ford, facente parte di una saga che, dagli anni Ottanta, appassiona milioni e milioni di fan del cinema. Scopriamo di quale film, e di quale saga si tratta.

Harrison Ford è uno degli attori americani che ha preso parte al numero maggiore di saghe cinematografiche. È stato Ian Solo (o Han Solo, se si vuole considerare la nomenclatura originale) nella saga di Star Wars – Guerre Stellari. Ma anche Rick Deckard, il cacciatore di replicanti in Blade Runner e nel suo sequel, Blade Runner 2049. E ancora, è stato Jack Ryan, collaboratore della CIA, in due film ispirati alla saga letteraria di Tom Clancy, e intitolati ‘Giochi di potere‘ e ‘Sotto il segno del pericolo‘. Il ruolo più famoso dell’attore americano, che è stato anche candidato a un Premio Oscar per un altro film, è, però, probabilmente quello che interpreta anche in un film, che andrà in onda stasera in tv.

Il ruolo in questione è quello di un archeologo avventuriero. Un archeologo avventuriero che, nel corso dei vari film della saga, scopre dei tesori incredibili. E, con essi, delle storie pazzesche, che lo tengono impegnato in imprese ai limiti del paranormale. Questo archeologo viene coinvolto in avventure sempre più grandi di lui, ma dalle quali riesce sempre a salvarsi, grazie alla sua intelligenza e alla sua forza.

Stasera in tv il secondo capitolo di una famosissima saga cinematografica con Harrison Ford: i dettagli

Probabilmente, avrete capito di quale saga parliamo, già dal momento in cui abbiamo iniziato a parlare di un archeologo. In effetti, uno dei ruoli più famosi, interpretati da Harrison Ford, o, forse, il suo ruolo più famoso, è quello dell’archeologo Indiana Jones, nell’omonima saga cinematografica. Una saga che ha riscosso un successo incredibile. Un successo così grande, da aver generato due sequel negli anni Ottanta, un altro sequel negli anni Duemila, e un altro ancora nel 2023. Il film che andrà in onda stasera in tv, in particolare, è il secondo capitolo della saga, e uno dei più famosi: parliamo di ‘Indiana Jones e il tempio maledetto‘.

Stasera in tv
Harrison Ford nel film ‘Indiana Jones e il tempio maledetto’.

Dopo essersi salvato da un tentativo di omicidio, Indiana Jones viene convinto da una tribù di un villaggio indiano a recuperare la pietra sacra, che è stata rubata dal loro santuario. Nel corso della sua avventura, Indiana Jones sarà accompagnato da Willie Scott, una cantante di un nightclub, e da un giovane aiutante cinese, Short “Shorty” Round. Nella ricerca della pietra, i tre troveranno il Tempio del Male, nei pressi di Delhi. Un tempio che, naturalmente, nasconderà tanti e pericolosi segreti. Il film è perfetto per gli amanti delle avventure e dei film che parlano di maledizioni e incredibili segreti. Inoltre, ovviamente, è perfetto per gli amanti della saga di Indiana Jones.

Quando andrà in onda il film e altri dettagli

Il film, diretto da Steven Spielberg, è stato candidato a due Premi Oscar. Ha vinto, in particolare, quello per i Migliori Effetti Speciali. ‘Indiana Jones e il tempio maledetto‘ andrà in onda stasera, domenica 10 novembre, in tv. In particolare, andrà in onda su Iris (Canale 22). L’orario in cui potrete vederlo è a partire dalle 21.10 circa. Qualora steste leggendo questo articolo in una giornata successiva al 10 novembre, potete recuperare il film in streaming. Per farlo, ad esempio, potete noleggiarlo su Prime Video, o su Apple TV.

Lascia un commento