Stasera in tv una travolgente storia d’amore, impossibile non piangere: ha vinto un Premio Oscar

Stasera in tv c’è il remake di un grande film cult: una storia d’amore dilaniante e che fa sognare, impossibile non piangere. Scopriamo il titolo, il cast e dove vederlo in televisione. La pellicola cinematografica ha vinto anche un premio Oscar. 

Stasera va in onda una delle storie d’amore più intense di sempre, A star is born. Stiamo parlando del remake del 2018 con Lady Gaga e Bradley Cooper tra i protagonisti. Il primo film che aveva lo stesso titolo (È nata una stella in italiano) è uscito nel 1937 ed è stato diretto da William A. Wellman. In seguito fu anche realizzato un musical nel 954 con lo stesso titolo. Nel primo c’era Judy Garland come protagonista, mentre nel secondo del 1976 la bravissima Barbra Streisand. La storia racconta di una giovane che ha sempre avuto il sogno di cantare e in generale di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Un giorno, per puro caso incontra un divo famosissimo in tutto il mondo, Tra i due, nascerà un rapporto diverso dal solito che li porterà a voler stare spesso insieme.

Non solo, sarà anche un modo per Ally, questo il nome della protagonista femminile, per poter ottenere il successo in modo del tutto inaspettato. Lui famoso cantante, Jackson Maine (Bradley Cooper), ha diversi problemi personali. Certo, agli occhi di tutti appare come una grande star della musica rock, eppure nel privato si è dato all’alcol. Tante sono le cose della sua vita che non accetta, ultima fra tutte, il problema all’orecchio che lo fa soffrire: l’acufene. Il rapporto tra i due cambierà drasticamente il loro destino. Nascerà una delle storie d’amore più belle del cinema, ma qualcosa arriva per rompere il loro equilibrio che, almeno inizialmente sembrava idilliaco. Potremmo considerare questo come l’esordio di Lady Gaga come attrice in un o dei suoi ruoli migliori.

stasera in tv amore
Lady Gaga nei panni di Ally, protagonista del film in onda stasera

Stasera in tv la storia d’amore più emozionate: impossibile non piangere, ha vinto un Premio Oscar

Sarà possibile vedere A Star is born su La5 (canale 30 del digitale terrestre) intorno alle ore 21.40. Il film, che ha avuto molto successo al botteghino, porta con sé anche tante curiosità svelate dallo stesso regista, Bradley Cooper. Innanzitutto ha vinto 1 Premio Oscar nel 2019 come miglior canzone, andato a Lady Gaga, Mark Ronson, Andrew Wyatt e Anthony Rossomando. Lo stesso Cooper ha sostenuto più volte che è stato proprio Gaga ha convincerlo a cantare dal vivo ed in effetti, col senno di poi, è stata una scelta vincente. Infatti, lo stesso attore, aveva chiarito più volte che non aveva apprezzato film in cui il protagonista era palese non cantasse bene le canzoni in playback.

I due sono comunque perfetti insieme, basti pensare a quando si sono esibiti dal vivo alla serata degli Oscar 2019 incantando tutti. Del resto, il pubblico pensava che fossero realmente innamorati, notizia poi smentita dai due diretti interessanti. Lady Gaga, inoltre, qui appare per la prima volta quanto più naturale è possibile, senza il tanto make-up che solitamente la vediamo indossare. Una strategia ancora una volta vincente e voluta da Cooper, che avrebbe voluto vederla come nessuno l’aveva mai vista prima d’ora. Stasera, dunque, sarà impossibile non piangere con questa incredibile storia d’amore.

Lascia un commento