Su Rai Play, Alessandro Preziosi in una commedia divertente: c’è anche Paola Cortellesi

Per una serata all’insegna della spensieratezza, scegli su Rai Play questa commedia con Alessandro Preziosi e Paola Cortellesi. Insieme a loro, un cast unico, attori amatissimi dal pubblico.

Alessandro Preziosi e Paola Cortellesi sono da anni, due attori in grado di conquistare generazioni differenti. Su Rai Play è disponibile una commedia esilarante, un racconto leggero con una tematica attuale e ricca di spunti sui quali potersi confrontare. Si tratta di Maschi contro femmine, una brillante commedia italiana del 2010 diretta da Fausto Brizzi. Il film offre la possibilità al pubblico di poter dare uno sguardo ironico e divertente sull’eterno conflitto tra uomini e donne attraverso le vicende intrecciate di quattro coppie.

Nel cast non solo Alessandro Preziosi e Paola Cortellesi, anche Fabio De Luigi, Nicolas Vaporidis, Chiara Francini, Paolo Ruffini, Luciana Littizzetto e tanti altri. Il cast è la vera chiave di svolta di questa commedia. Tutti amatissimi dal pubblico, protagonisti dei film e delle serie che più di tutte negli anni, sono riuscite a tenere compagnia ai telespettatori. Il film in questo caso consigliato, li vede tutti riuniti.

Rai Play, Maschi contro femmine è disponibile sulla piattaforma: perché guardarlo

La pellicola si sviluppa attorno a quattro storie principali che si intersecano, ognuna delle quali esplora diverse sfaccettature delle relazioni tra uomini e donne. Walter e Monica: lui, (Fabio De Luigi) è un allenatore di pallavolo di serie A che sta attraversando una crisi coniugale con la moglie Monica (Lucia Ocone) dopo la nascita del loro bambino. La mancanza di intimità lo spinge a cedere alle avances di Eva (Giorgia Würth), il capitano della sua squadra. Questa relazione extraconiugale mette a rischio sia il suo matrimonio che la sua carriera. Diego e Chiara: Lui, (Alessandro Preziosi) è un playboy incallito e misogino che si trova in conflitto con la sua vicina di casa Chiara (Paola Cortellesi), un’infermiera femminista e ambientalista. Un rifiuto di Chiara alle avances di Diego lo getta in una crisi di impotenza sessuale, che lo porta a seguirla fino al Polo Sud per una missione ambientalista, nella speranza di conquistarla e risolvere il suo problema.

Su Rai Play, Maschi contro femmine
Su Rai Play, Maschi contro femmine

Ivan, Andrea e Marta: Ivan (Paolo Ruffini), Andrea (Nicolas Vaporidis) e Marta (Chiara Francini) sono amici e coinquilini. Andrea e Marta si innamorano della stessa ragazza, Francesca (Sarah Felberbaum), che è bisessuale. I due si sfidano per conquistarla durante una vacanza in Corsica, mettendo alla prova la loro amicizia. Nicoletta e Vittorio: lei, (Carla Signoris) è una donna di mezza età in crisi dopo aver scoperto il tradimento del marito Vittorio (Francesco Pannofino). Sentendosi poco attraente, considera di ricorrere alla chirurgia plastica, ma grazie al corteggiamento del timido collega Renato (Giuseppe Cederna), imparerà ad accettarsi e ad apprezzare chi la ama veramente. Maschi contro femmine offre la possibilità di potersi confrontare su un argomento sempre attuale, i rapporti di coppia.

Lascia un commento