Su RaiPlay c’è un film unico con Luca Marinelli: è tratto dal romanzo italiano più acclamato

Su RaiPlay c’è un film da vedere con Luca Marinelli: è tratto da uno dei romanzi italiani tra i più acclamati. Ancora una volta il noto attore mostra tutta la sua bravura in un ruolo esclusivo ed unico. 

Su RaiPlay c’è un film unico e da vedere almeno una volta nella vita con Luca Marinelli. Quest’ultimo, ancora una volta con questo film del 2017 ha dato prova di saper interpretare tanti ruoli differenti. Ricordiamo, infatti, che lo abbiamo visto nel film Le otto montagne accanto al bravissimo Alessandro Borghi. Non solo, è arrivato a Venezia anche con il film su Mussolini intitolato M-Il figlio del secolo.

In quest’occasione abbiamo già visto le prime immagini e appare totalmente diverso rispetto a come siamo sempre stati abituati a vederlo. Infatti Marinelli ha la capacità di entrare in tanti ruoli diversi e di risultare sempre unico. Come dimenticare, per esempio, il suo accento napoletano in Martin Eden? Il rifacimento del romanzo statunitense di Jack London ha avuto un clamoroso successo proprio anche grazie alla sua bravura.

luca marinelli trailer
Luca Marinelli, una foto dal trailer del noto film

RaiPlay, film unico con Luca Marinelli: tratto da un romanzo italiano amatissimo

Su RaiPlay, piattaforma totalmente gratuita, è disponibile un gran bel film con Luca Marinelli. Si intitola Una questione privata ed è ispirato a un romanzo italiano di Beppe Fenoglio, scritto nel 1963. L’autore è uno dei più amati e conosciuti, appartenente anche agli studi italiani letterari. La versione cinematografica è diretta da Paolo e Vittorio Taviani. Racconta la storia di Milton (interpretato dal bravissimo Luca Marinelli), un giovane partigiano durante la Seconda guerra mondiale. Lo vediamo inizialmente molto impegnato nelle lotte della resistenza italiana. Il ragazzo, un giorno perde le tracce di Fulvia (Valentina Bellè), la donna per la quale prova un fortissimo sentimento. Di lei, infatti, è follemente innamorato.

Una volta tornato nella villa dove aveva conosciuto la sua dolce metà, il partigiano fa una scoperta assurda. Il partigiano scopre grazie alla custode (Anna Ferruzzo) un segreto oscuro che lo farà soffrire realmente molto. Molto probabilmente la bella Fulvia è innamorata di Giorgio (Lorenzo Richelmy). Anche quest’ultimo è affiliato alla resistenza ed è anche suo migliore amico. Per questo, per Milton sarà un grandissimo colpo. Il ragazzo a questo punto dovrà capire che cosa fare. Decide di intraprendere un viaggio coraggioso non solo per avere delle spiegazioni dall’amico Giorgio, ma anche per ritrovare se stesso e la sua vita che sembra ormai andata via. Cerca anche in un certo senso di ritrovare il suo amore perduto. Se amate Marinelli, tra l’altro, non potete perdere un’altra pellicola con Jasmine Trinca nella quale i due sono due genitori diversi dal solito.

Lascia un commento