Temptation Island, la nuova edizione non convince: c’è un chiaro campanello d’allarme

La nuova edizione di Temptation Island è partita da qualche settimana. A differenza delle altre però, qualcosa non funziona. Un chiaro campanello d’allarme arriva dai social, che cosa sta succedendo? Scopriamo le possibili motivazioni.

Temptation Island è il programma più atteso dell’estate, un momento di ritrovo per milioni di persone. In quanti organizzano cene e serate con gli amici per commentare insieme le varie puntate? Al timone da anni Filippo Bisciglia, il conduttore che da anni regala al pubblico momenti esilaranti e grandi colpi di scena. Molte delle coppie che hanno partecipato negli anni, sono diventate famose e amate sui social.

Di sicuro, nel corso degli anni, il format ha abituato i telespettatori a dinamiche e intrecci simili. Questo ha alimentato la solita curiosità nel pubblico ma ha anche preparato i fan a situazioni diventate ormai sempre più frequenti. Di solito il programma va in onda d’estate, quest’anno però, visto l’enorme e costante successo, Filippo Bisciglia è ritornato in prima serata con una nuova edizione.

Temptation Island, cosa non funziona della nuova edizione: un indizio arriva dai social

Le coppie protagoniste di questa nuova edizione sono: Michele e Millie, Federica e Alfonso, Anna e Alfred, Mirco e Giulia, Fabio e Sara e Titty e Antonio. Quest’ultima ha attirato particolarmente l’attenzione del pubblico vista una chiara somiglianza. I due vogliono effettivamente riprendere quanto fatto da Lino e Alessia nell’edizione precedente? Molte somiglianze e non solo per la città di provenienza, sono evidenti. Il format anche in questo caso, funziona come sempre nella stessa solita maniera. Di solito però, le puntate di Temptation Island conquistano in modo travolgente i telespettatori, cosa sta succedendo con questa edizione? I fan continuano ad essere incollati al televisore ma sui social le cose non proseguono come da consuetudine.

Temptation Island, cosa non funziona di questa nuova edizione
Temptation Island, cosa non funziona di questa nuova edizione

Le coppie scelte ricordano chi più, chi meno, i protagonisti delle scorse edizioni. Sarà per questo che sui vari social non si parla troppo di loro? Di solito i vari profili impazzano durante le puntate e nei giorni a seguire, questo non sta accadendo. Si parla di Temptation Island ma non è al momento l’argomento tra i più chiacchierati. Una motivazione potrebbe essere legata ad un aspetto in particolare. Rifare una nuova edizione senza inserire novità esilaranti, potrebbe non essere stata una scelta vincente. In passato è capitato che il format è stato spettinato da coppie vip, ricordiamo Valeria Marini con il compagno Patrick Baldassari o Anna Pettinelli e Stefano Macchi. In questo caso l’attenzione del pubblico è attirata dalla possibilità di poter vedere i personaggi famosi, in dinamiche personali e sentimentali. In questo caso invece, tutto è come sempre. I telespettatori sono effettivamente pronti ad appassionarsi a nuove storie?

Lascia un commento