Tendenze unghie autunno 2024: Chiara Ferragni controcorrente con una manicure stellare

Chiara Ferragni stupisce tutti con una manicure perfetta per le tendenze dell’autunno 2024: non è il classico colore scuro.

Le tendenze di questo autunno sono una ventata di freschezza dopo la stagione più calda. Come ogni stagione, ci sono dei must intramontabili che puntualmente tornano in auge. I colori di abiti, capelli, make-up e unghie si allineano a quelli della natura. Spazio dunque a tonalità avvolgenti, calde e che ci possano trasportare al meglio in questo amatissimo periodo dell’anno: sono anche sinonimo di eleganza e raffinatezza nonostante l’effetto a volte molto spesso e coprente.

C’è però anche chi sovverte le tendenze, non le rispetta o magari che inaugura delle altre. Questo è il caso di Chiara Ferragni, la tanto discussa influencer e imprenditrice digitale che ha ripreso con la sua attività in rete. Gli eventi sono ricominciati e lei ha deciso di sfoggiare delle unghie che non spesso si vedono nel periodo autunnale, ma rappresentano però una scelta estremamente versatile e di buon gusto per abbinarsi a diversi look e stili. A lei piace cambiare ed è la pioniera delle nuove tendenze: per questo la sua ultima scelta in fatto di unghie, potrebbe essere davvero la svolta beauty.

Tendenze unghie autunno 2024: manicure sorbetto per Chiara Ferragni

Chiara Ferragni sceglie ormai sempre la stessa forma: una mandorla medio lunga che le permette di poter sfoggiare colori e anche fantasie di tendenza, ma essendo comoda e sempre in ordine. Dopo un’estate in cui ha deciso di optare prevalentemente per un classico rosso ciliegia, ora ha cambiato completamente stile. Per gli eventi che la stanno vedendo di nuovo protagonista in abiti sfarzosi e anche molto elaborati, ha scelto un colore tenue e chiaro, quasi trasparente, ma con un finish parecchio interessante e per nulla banale, soprattutto per chi ha voglia di farsi notare e non passare inosservato.

tendenze unghie
La manicure lucida sorbetto di Chiara Ferragni per l’autunno 2024

Si tratta dell’effetto satinato, che solitamente si ottiene grazie a una polverina che distribuita in maniera uniforme sul letto dell’unghia, permette questo risultato interessante e perfetto se si vuole osare. Spesso colori semplici e naturali non sono proprio il massimo per chi ha un animo più estroso e non ce la fa ad essere sempre naturale, senza guizzi e stravaganze. In questo modo però, la vostra manicure sarà sicuramente sobria e perfetta in ogni occasione, ma vi permetterà di distinguervi dalle solite unghie lattiginose oppure neutre che vediamo spesso in giro. L’influencer ormai non può proprio farne a meno e possiamo dire che ha benissimo inaugurato una nuova tendenza per questo autunno 2024, ribaltando l’idea che vede solo e unicamente colori più coprenti e caldi per la manicure da sfoggiare.

Lascia un commento