Ti è piaciuto Diamanti di Ferzan Özpetek? Su Netflix, un altro suo capolavoro da non perdere

Se ti è piaciuto Diamante, l'ultimo film di Ferzan Özpetek, non puoi che seguire questo consiglio su Netflix, un film emozionante e travolgente.

Ferzan Özpetek è tra i registi più amati degli ultimi tempi. L'ultimo film, uscito il 19 dicembre al cinema, ovvero Diamanti, ha appassionato milioni di persone. Una storia emozionante e dalla morale profonda e riflessiva. Se dopo questa visione, hai voglia di scoprire altri lavori del regista, questo consiglio su Netflix è imperdibile.

Una trama che vi incollerà allo schermo, protagonisti Damiano Gavino e Andrea De Luigi. Due attori talentuosissimi e dalla personalità magnetica. Per tutta la visione, sarà meraviglioso lasciarsi trasportare da una storia d'amore coinvolgente e dalle mille sfumature. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Netflix, film appassionante di Ferzan Özpetek: la trama

Si tratta di Nuovo Olimpo, un film emozionante e perfetto per tutti gli amanti delle storie d'amore. Insieme con i due protagonisti, anche Luisa Ranieri, Giancarlo Commare, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo e tanti altri. Come sempre Özpetek punta ad un grande cast, un insieme di attori bravissimi che danno vita ad una storia appassionante. Ma di cosa parla Nuovo Olimpo? Al centro della trama Enea e Pietro, due giovani che, per puro caso, si incontrano e si innamorano perdutamente. Nel corso degli anni però, i due finiscono per allontanarsi e per intraprendere strade e vite ben separate. Ciò che però li unirà per sempre, sarà il ricordo di un sentimento autentico, un bene che non potrà mai essere sostituito con niente. Dal primo fino all'ultimo minuto, sarà impossibile riuscire a trattenere l'emozione, un amore in grado di resistere al trascorrere degli anni.

Netlix, Nuovo Olimpo è disponibile sulla piattaforma
Netlix, Nuovo Olimpo è disponibile sulla piattaforma

Dietro alla meraviglia di questa storia, si nasconde un retroscena travolgente. La trama è ispirata ad incontro realmente avvenuto tra il regista e un suo vecchio amore. Si può quindi dire che Özpetek in questo caso, è riuscito a prendere una sua parte di vissuto e a trasferirla all'interno di uno dei suoi più grandi capolavori. Il regista continua negli anni a fare la differenza portando sul grande schermo, storie curate nei minimi dettagli. Dal cast, alla scenografia, alla trama, alla cura dei dettagli, non si può che confermare quanta professionalità ci sia nei suoi lavori. Diamanti è da poco uscito al cinema, di sicuro nel tempo, sbarcherà come gli altri suoi film, sulla piattaforma. Nell'attesa, non potete che seguire questo consiglio e selezionare Nuovo Olimpo su Netflix. Per tutto il tempo, vi sembrerà di sognare attraverso gli occhi e il cuore di Enea e Pietro, interpretati dai bravissimi Damiano Gavino e Andrea De Luigi. Due attori giovani ma già con un enorme talento, la complicità tra i due è la chiave del film, intensità e chimica, rendono ogni scena, veritiera e coinvolgente.

Lascia un commento