Toni Servillo si è lasciato andare ad alcune confessioni in merito al suo rapporto con Paolo Sorrentino. Ecco il film che più di tutti li unisce.
Successo irrefrenabile per Toni Servillo, un attore versatile, dalle molteplici doti artistiche. Tante interpretazioni fatte, sono riuscite a toccare il cuore di milioni di persone. Tra le più importanti, quelle dirette da Paolo Sorrentino. Il regista non smette di mantenere alta l’attenzione del suo pubblico, alzando in modo decisamente importante, l’asticella culturale.
Da pochi giorni è arrivato al cinema Parthenope e, questa volta tra gli attori presenti, non c’è Toni Servillo. Quest’ultimo ha fatto parte dei suoi grandi capolavori come La grande bellezza ed E’ stata la mano di Dio. Due film che hanno ottenuto un enorme riscontro da parte del pubblico. Ma quale di quelli fatti insieme, unisce i due? Non si tratta di questi poc’anzi citati.
Toni Servillo svela una preferenza condivisa con Paolo Sorrentino
Servillo, durante un’intervista, ha rivelato che, nonostante l’Oscar e il grandissimo successo de La grande bellezza, non è questo il film a cui lui e Sorrentino sono più affezionati. Si tratta di Il Divo, un grande capolavoro che, ancora oggi, continua ad appassionare milioni di persone. Dalle parole di Servillo, è chiaro un forte legame che c’è con quel personaggio e con il lavoro svolto nel corso del tempo. Il Divo ha portato sul grande schermo la storia di Giulio Andreotti, approfondita nei punti più importanti. L’interpretazione fatta da Servillo è magistrale, l’attore ha la capacità di sapersi cucire alla perfezione i personaggi sul proprio corpo. La sua assenza nel nuovo film di Sorrentino, si fa di certo sentire.
Come spesso accade per i suoi film, Sorrentino spacca in due il pubblico. E’ praticamente impossibile non avere un pensiero chiaro sulle storie raccontate. C’è chi lo apprezza e chi invece non condivide il suo modo di fare cinema. Per il momento Parthenope sta ottenendo un riscontro ottimo. Chissà come mai Sorrentino non ha optato per Servillo all’interno del suo cast. I due hanno ad ogni modo uno splendido rapporto d’amicizia. Insieme hanno lavorato sui grandi set, condividendo insieme tantissime emozioni, indimenticabile quella legata alla serata degli Oscar. Non ci sono dubbi, di attori come Toni Servillo non ce ne sono tantissimi in Italia. Un grande professionista, in grado di saper catturare l’attenzione del pubblico per tutta la visione del film. Nel ruolo di Andreotti è riuscito in modo impressionante, un talento che lascia senza parole. Per chi volesse, su Netflix sono stati aggiunti molti dei film di Paolo Sorrentino, quasi tutti con Servillo come protagonista. Un’immersione totalizzante nelle varie storie, regalerà al pubblico, la possibilità di potersi lasciare andare alle grandi emozioni.