Torta di mele senza latte, burro e uova, perfetta per una colazione sana e gustosa, amata da grandi e piccini. Questa ricetta è diversa dalle altre.
Tra le torte tradizionaliste c’è quella di mele. Amata da generazioni differenti riesce ad unire i gusti di tutti a tavola. Prepararla non è poi così complicato e sono molteplici le ricette da cui poter trarre ispirazione. In cucina tra le qualità in grado di fare la differenza, c’è di sicuro la creatività, un’arma vincente per tutti gli chef.
Riuscire ad inserire del proprio durante una preparazione tradizionale rappresenta una vera e propria chicca per il risultato finale. Seguire ad ogni modo tutti i passaggi è per tutti un modo per non sbagliare nulla. E tu hai mai assaggiato una torta di mele senza latte, burro e uova? Ecco la ricetta per servire in tavola un dolce sano e gustosissimo.
Torta di mele senza latte, burro e uova: la ricetta è semplicissima
Ingredienti:
300g di farina 00
300ml di bevanda vegetale di avena
50ml di olio di semi
2 mele golden (peso 250g l’una) + q.b. per decorare
Succo di 1 limone + cannella
80g di zucchero + q.b. in superficie
1 bustina di lievito per dolci
Visualizza questo post su Instagram
Una volta acquistato tutto l’occorrente, potrai passare alla preparazione. Questa torta di mele è l’ideale per chi sta seguendo una sana e corretta alimentazione ma desidera concedersi una coccola dolce, senza troppi sensi di colpa. Come prima cosa, taglia le mele a piccoli pezzetti e condiscile con succo di limone e cannella. Dopo, unisci in una ciotola farina, lievito per dolci, zucchero, bevanda vegetale e olio di semi. Mescola il tutto e unisci le mele all’impasto, trasferisci poi tutto in una teglia imburrata, oliata e infarinata. Fatto questo, decora la superficie con spicchi di mela e con lo zucchero. Non ti resterà che infornare a 190 grandi per 50 minuti. Il profumino si sentirà per tutta la casa, un odore che accompagnerà il dolce risveglio di tutta la tua famiglia. Questa è una colazione amatissima da grandi e piccini, un modo per svegliarsi con il sorriso e gustare una torta soffice e buonissima. Anche come merenda è perfetta, la torta di mele è da sempre una vera e propria coccola per milioni di persone. Con questa ricetta potrai gustarla senza troppi sensi di colpa, un modo alternativo per prepararla con ingredienti sani e leggeri. Non rinunciare al dolce è possibile, basta solo fare attenzione agli ingredienti giusti da usare e alle quantità da mettere. Tutto sta nel mettersi ai fornelli e sperimentare con grande creatività.