In Toscana c’è un borgo poco conosciuto davvero incantevole. La meta perfetta per tutti gli appassionati del buon vino. Scopriamo insieme tutti i posti da visitare una volta arrivati.
Partire alla scoperta di nuovi luoghi è sempre una buona idea. La Toscana è ricca di posti bellissimi e poco conosciuti. Tra le città più famose e i monumenti più visitati, si nascondono luoghi poco conosciuti. C’è un piccolo borgo molto affascinante, un posto dove poter trascorrere una giornata tra relax, arte e buon cibo. Per milioni di turisti, resta una delle passioni più belle da poter condividere. Una vera e propria ricarica di energia.
Non ci sono dubbi, avere un itinerario ben preciso tra le mani è di sicuro un notevole vantaggio. Partire sapendo già tutte le tappe da dover fare, facilita le cose. In questo modo dovrai solo organizzare la tua famiglia o la tua dolce metà e prenotare un posto dove dormire. Consigliato un weekend toscano, tra borghi da scoprire e posti magici da visitare. Tornerai a casa con una nuova storia da raccontare e ricordi da collezionare.
Toscana, c’è un borgo meraviglioso da visitare: ecco tutte le tappe da fare
Questo borgo è perfetto per gli amanti del vino, è famoso per le sue cantine sotterranee, si tratta di Montepulciano. Qui è possibile fare delle fantastiche degustazioni, un modo per poter deliziare il proprio palato, tra gustosi vini e piatti tipici. Tra le varie tappe consigliate, la visita alla Torre Comunale, un modo per poter ammirare la città dall’alto, la vista è davvero mozzafiato. Passeggiando per le stradine del centro, sarà magico potersi immergere nelle tradizioni più antiche. Un’altra tappa è la Piazza Grande, qui si potrà ammirare il magnifico pozzo dei Grifi e dei Leoni.
Altra tappa da non perdere è la Fortezza Medicea con i suoi incantevoli giardini. Entrando nell’enoteca sarà bellissimo poter ammirare il sito archeologico. Come altro consiglio, la visita al Museo delle Torture, un luogo che regalerà ai turisti, un’esperienza unica. Poco più avanti è possibile anche avventarsi nella visita della Chiesa di San Biagio. Durante il giro, tra una stradina e l’altra, i turisti resteranno incantanti dinanzi a Pulcinella, un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Montepulciano è il consiglio perfetto per potersi immergere in una visita completa. Tra luoghi suggestivi, buon vino, piatti tipici e tanto relax, tornerai a casa ricaricato al meglio e pronto per affrontare una nuova settimana. La Toscana è sempre un’idea perfetta, una regione favolosa e ricca di meraviglie. Le mete poco conosciute sono da sempre per i veri turisti, posti da scoprire a trecentosessanta gradi. Questa è una di quelle, non ti resta quindi che organizzare la tua partenza.