Una turista è stata in un paese della Toscana e ha mostrato lo scontrino del pranzo per due: il vino ha un prezzo veramente mai visto. Tra l’altro, pare che abbia mangiato molto bene.
La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia, conosciuta in tutto il mondo per il suo paesaggio mozzafiato e le sue città piene d’arte. Non solo, in autunno è il luogo perfetto da visitare in quanto sono presenti numerosi borghi medievali che lasciano veramente senza parole. Non solo, questa regione vanta anche una serie di eccellenze culinarie che vale la pena provare almeno una volta nella vita.
Insomma, tra colline verdi, vigneti e oliveti, la Toscana offre una delle esperienze sensoriali più belle in assoluto. Impossibile non pensare al buon cibo e al vino, rendendola una meta perfetta per chi sta cercando autenticità e bellezza. Una turista ha condiviso la sua esperienza in un gruppo Facebook di recensioni nelle quali si consigliano ristoranti dove ‘si mangia bene e si spende poco’. Pare che sia rimasta molto soddisfatta del cibo che le è stato servito in San Quirico d’Orcia. Il vino, poi, aveva veramente un ottimo prezzo.
Turista mostra lo scontrino dopo un pranzo in Toscana: ecco il prezzo del vino
La turista che ha visitato questo splendido paese in Toscana, San Quirico d’Orcia, ha ordinato un primo e un secondo per lei, mentre l’altra persona ha ordinato un menu fisso al costo di soli 20 euro. Tra i primi piatti spiccano i pici all’amatriciana e i raviolini ricotta e spinaci con ragù toscano. Per secondo, invece, tartare di manzo con acciughe e capperi e cotoletta alla milanese con verdure annesse. La turista in questione sul gruppo Facebook ha spiegato di aver trovato un ottimo vino della casa e un personale piacevole. Infine, hanno anche preso un caffè e della grappa.
Ha inoltre aggiunto di aver trovato persone del posto e, essendo una trattoria, anche tanti in tenuta da lavoro. Non poteva mancare un dolcissimo gattino, la mascotte del posto. Per un pranzo in due hanno speso solo 47 euro. Un costo molto basso se si pensi alla quantità di cibo che hanno ordinato. Tra l’altro, il prezzo del vino della casa è veramente molto basso se si pensa che è tutto paesano. Costa, infatti, solo 6 euro per 2 litri. Infine, il primo e il secondo insieme hanno avuto un costo di soli 16 euro.
Invece per il caffè e la grappa (con la dicitura bar) hanno speso 5 euro. Insomma, un vero affare tenendo conto del fatto che pare siano rimasti contenti della qualità del cibo, dell’accoglienza e della quantità. Del resto, anche un altro turista ha mostrato la sua esperienza in Toscana e ne è rimasto contento. Tra l’altro San Quirico d’Orcia è uno dei luoghi più belli e pittoreschi di Val d’Orcia. Un borgo medievale pieno di storia e bellezze architettoniche. Non manca, poi, la natura tutt’intorno con colline toscane che rende il tutto ancora più bello e fiabesco.