Uomo di 94 anni cerca moglie: il ‘requisito’ richiesto. La commovente storia di Stefano

Un uomo di 94 anni residente alle Isole Eolie lancia un appello a Chi l’ha visto?

Una storia che parla di solitudine, voglia di ricominciare a qualsiasi età, e, forse, anche un po’ d’ingenuità. Stefano, un uomo di 94 anni originario di Salina, una delle isole Eolie, si è rivolto a Chi l’ha visto? per ritrovare la donna di origini che ha di recente sposato. Un matrimonio, il terzo per l’uomo, che si è purtroppo rivelato fallimentare: la sposa, qualche mese dopo le nozze, è andata via, lasciando l’anziano nuovamente da solo. L’appello di Stefano alla trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli, ha un doppio fine: ritrovare la moglie, oppure trovarne una nuova.

“Ho 94 anni e cerco moglie”: la storia di Stefano

L’appello di Stefano si apre con queste parole, rivolte alla 54enne di origini cubane con cui si è sposato: “Amore, ti voglio bene e lo sai. Cerca di tornare, mi fai soffrire. Mi hai tradito, e queste cose non si fanno, se una donna vuole bene al marito. Io ti ho sposato per quello, non per giocare”.
Il nome del protagonista di questa storia è Pasquale Stefano. Ha 94 anni, e vive da solo in una località di Salina, una delle isole Eolie. Prima di sposare la terza moglie, è stato sposato con altre due donne, da cui ha avuto rispettivamente due figli.


Prima di conoscere la signora cubana con cui e poi convolato a nozze, Stefano aveva incontrato una signora di Catania, con cui aveva anche trascorso qualche mese in Sicilia. Come ha raccontato l’anziano a Chi l’ha visto?, i piani sono cambiati quando suo figlio, arrivato dalla Germania, ha avuto l’impressione che quella donna non fosse adatta al papà. Suggerendogli, quindi, di sposare la cugina della sua stessa compagna, una donna vedova che viveva in Africa. Stefano, così, a 93 anni si reca da solo in Ruanda, e dopo tre giorni sposa la 54enne. 

94 anni
Dalla puntata del 9 ottobre di Chi l’ha visto?: il signor Stefano il giorno del suo terzo matrimonio con la signora attualmente scomparsa


Il triste epilogo

I due sposi tornano in Italia, dove la donna ottiene anche il permesso di soggiorno, e dopo un po’ parte con la scusa di voler conoscere sua cugina a Berlino. Al suo rientro, annuncia una nuova partenza, questa volta per Cuba. “Ho speso oltre 15mila euro per lei, ho pagato tutte le spese. Ma sono affezionato a lei: le volevo bene. I miei figli hanno detto: “Fai la separazione”. Così sono andato già dall’avvocato. Ma se lei mi chiama, cambio idea”.

La caparbietà di Pasquale Stefano, però, non si ferma: qualora la moglie non dovesse tornare, il 94enne si dice comunque aperto a nuove relazioni. Ma la donna ideale per lei deve avere un requisito: “Cerco una donna che anche se separata, divorziata, vedova, purché sia disposta a spostarsi e venire alle Isole Eolie. Se qualcuna è interessante e ha intenzione di rispettarmi: io ho 94 anni compiuti, son da solo. Se vuole far le ferie, viene ad abitare con me qui”.

Lascia un commento