Villaggio delle fiabe in Cina, luogo surreale tra cascate e luci colorate: un vero paradiso

Se siete in cerca di una meta molto caratteristica e poco affollata dai turisti questo villaggio in Cina farà al caso vostro: ecco tutto quello che c’è da sapere su questo luogo unico. 

La Cina è una meta che negli ultimi anni sta incuriosendo moltissimi cittadini europei che partono alla scoperta delle sue tante meraviglie divise tra natura incontaminata e città all’avanguardia dove domina la tecnologia più avanzata. Un viaggio che continua a stupire e che puntualmente immerge i turisti nella cultura asiatica. Altro esempio di mete asiatiche famose sono le Filippine o il Giappone che negli ultimi anni stanno conquistando il mondo intero.

Oltre alle città più famose non mancano però mete più pittoresche e immerse in uno scenario davvero unico. In Cina spicca un villaggio perso nel tempo che viene definito il paese delle fiabe. Sembra di essere in una dimensione completamente diversa e ricca di fascino altamente suggestiva. Un mondo incantato che nasconde cascate meravigliose e un’architettura tradizionale cinese in cui immergersi per un viaggio senza tempo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa meta caratteristica perfetta per chi ha intenzione di vivere un’esperienza surreale durante il suo viaggio in Asia.

Cina
Alcuni scorci del meraviglioso villaggio di Furong in Cina. Fonte: Instagram

Il villaggio di Furong tra sogno e realtà: esperienza unica nel cuore della Cina

Il villaggio di Furong in Cina è una vera scoperta che vale la pena visitare per respirare a pieno l’atmosfera suggestiva e tradizionale di questo paese. Si tratta di una piccola cittadina che al tramonto sprigiona la sua bellezza più autentica. Il villaggio si trova infatti a picco sull’acqua e verso sera si accede di luci soffuse e colorate. Famose sono infatti le lanterne sparse per le strade pittoresche del centro che in lontananza creano una visione celestiale e altamente suggestiva. Un piccolo scorcio in grado di mostrare la vera Cina in tutte le sue tradizione più autentiche e immerse in un passato che a quanto pare è ancora vivo. L’ingresso al villaggio delle fiabe è a pagamento, ma i visitatori potranno scoprirlo in ogni angolo e raggiungerlo facilmente con un treno veloce che viaggia durante tutta la giornata dal mattino fino alla sera quando c’è l’ultima corsa.

Da queste immagini è possibile ammirare i paesaggi suggestivi che vanno dall’esplosione della natura con le sue cascate meravigliose fino ai locali più caratteristici che affollano il centro di Furong. Non resta che lasciarsi travolgere dall’atmosfera cinese più tradizionale e scoprire finalmente il vero cuore dell’Asia che si conferma una delle mete più suggestive da scoprire in un viaggio intercontinentale diverso dal solito e ricco di grandi avventure.

Lascia un commento