Il Trentino è una terra meravigliosa per un weekend di relax in autunno: ecco qual è il borgo immerso tra i colori della natura perfetto per questa stagione.
Il Trentino è una delle terre più affascinanti d’Italia e non a caso è stata dichiarata Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Città e borghi sorgono totalmente immersi nella natura e circondate dalle montagne regalando panorami altamente suggestivi ai viaggiatori. In qualsiasi stagione dell’anno questa regione conserva la sua bellezza e anche in autunno non mancano luoghi ideali dove trascorrere weekend di grande relax. Un tuffo nei colori della natura che cambiano e donano una magia quasi inaspettata e soprattutto suggestiva.
Tra le tappe più famose dove è possibile respirare la vera atmosfera autentica di questi luoghi c’è il borgo di San Lorenzo Dorsino. Questo video social mostra nel dettaglio alcuni scorci in cui è possibile perdersi proprio nella stagione d’autunno che regala panorami meravigliosi e piccoli dettagli colorati tutti da scoprire. Ecco tutta la magia unica di questo borgo incastonato nella natura dove trascorrere un weekend di relax significa abbandonarsi totalmente alla sua atmosfera autentica e genuina.
San Lorenzo Dorsino, borgo suggestivo in Trentino immerso nei colori d’autunno
Siamo in provincia di Trento nel borgo di San Lorenzo Dorsino in Trentino-Alto Adige, luogo meraviglioso in cui è possibile scoprire il vero significato della vita lenta. In autunno questa tappa si addice a chi vuole connettersi con la natura scoprendo i suoi scorci più belli, ma non solo. Anche chi ha desiderio di allontanarsi dal caos della città frenetica può scegliere questa tappa per rilassare la mente e lasciarsi andare ai ritmi di madre natura che riescono ad alleviare qualsiasi tormento. Il fascino di questo borgo risiede nei suoi vicoli più caratteristici che permettono di fare passeggiate rilassanti. Anche i panorami sono tutti da scoprire in qualsiasi angolo del centro storico da cui è possibile ammirare l’imponenza delle montagne.
Visualizza questo post su Instagram
Ci troviamo infatti ai piedi delle Dolomiti di Brenta e proprio il borgo di San Lorenzo Dorsino regala una vista meravigliosa. Non mancano gli eventi a cui partecipare in questa stagione come le sagre di paese dove è possibile assaggiare i frutti della terra cucinati secondo la grande tradizione culinaria di questo luogo. Un modo incredibile per rendere unico il proprio weekend di relax e lasciarsi ispirare da uno dei luoghi più belli d’Italia che si trova nel cuore di una terra meravigliosa pronta a lasciarsi scoprire in ogni angolo dai viaggiatori di tutto il mondo. Non resta che pianificare un viaggio in Trentino anche in autunno per godere della magia e dei colori di questa regione unica.