Ricetta per preparare una deliziosa zucca marinata. Questo contorno è il più amato di questa stagione, perfetto da poter abbinare a molte pietanze.
Con l’arrivo dell’autunno sono tanti i piatti da poter sperimentare. Di sicuro quelli con la zucca occupano un posto centrale nel ricettario della maggior parte delle persone. Con questa verdura è possibile cucinare deliziosi primi, secondi e anche dolci fantasiosi. Ma per chi la volesse servire in tavola come un contorno?
Ecco la ricetta per preparare la zucca marinata, buonissima e semplice da fare. I vari abbinamenti sono davvero tanti, perfetta vicino ad un hamburger come ad un piatto di formaggi. In questa stagione è il contorno ideale e, seguendo le varie ricette, sarà possibile portarla in tavola in tanti modi, tutti diversi e buonissimi.
Zucca marinata, la ricetta per un contorno semplice e buonissimo
Ingredienti:
300 g di zucca (io butternut o violina)
50 g di olio extravergine d’oliva
2 cucchiai di aceto di vino bianco
2 spicchi di aglio
1 peperoncino
1 rametto di prezzemolo
q.b. Sale Rosa Himalaya
Acquistare tutto il necessario è fondamentale per poter passare alla preparazione con tutto l’occorrente. Come prima cosa, prendi una ciotola e metti dentro l’aglio ed il peperoncino a pezzetti. Insieme, anche il prezzemolo tritato, olio e l’aceto e mescola il tutto. Passa poi al secondo step, pulisci la zucca e tagliala a fettine sottili. Prendi poi una pirofila e forma un primo strato di fettine di zucca, condite con Sale Rosa Himalaya. Puoi macinarlo a grana fine, con dell’intingolo preparato prima e qualche foglia di menta. Forma poi un altro strato di zucca, senza dimenticare il sale. Passa poi alla marinatura e procedi così per tutti gli ingredienti restanti. Porta poi la tua zucca marinata in frigo e lasciala riposare per tre ore.
Questo contorno facile e buonissimo, lascerà senza parole tutti i tuoi ospiti. Basta davvero poco per poter servire in tavola un piatto diverso e buonissimo. La zucca è amata da grandi e piccini, una verdura dolce e buonissima. Fatta in questo modo, è poi una vera e propria goduria. In cucina è fondamentale non dimenticare di mettere in pratica la propria creatività. Tutto sta nel riuscire a sperimentare idee e consigli nuovi. In questo modo, sarà sempre un piacere sedersi a tavola per assaporare un piatto nuovo. La zucca si presta per tantissime pietanze. Anche i dolci fatti con questa verdura sono deliziosi, tante torte al sapore di zucca da poter realizzare nella propria cucina. Mettere in pratica nuove ricette è davvero semplice, in questo caso poi, il tempo richiesto è davvero pochissimo. La zucca marinata si prepara in pochi minuti e il risultato è davvero sorprendente.