Crede di aver vinto un milione alla Lotteria, poi va dal vicino di casa e scopre la verità

Scoprire di aver vinto una somma enorme alla Lotteria è un’emozione indescrivibile, una scarica di adrenalina che pochi hanno la fortuna di provare. George Mounsey, un nonno residente a Breaston, Derbyshire, pensava di essere uno di quei fortunati quando, esaminando il suo biglietto della lotteria dei codici postali, ha realizzato di aver centrato un jackpot da un milione di sterline. Tuttavia, la realtà si è rivelata ben diversa.

George Mounsey ha appreso di aver vinto alla Lotteria per il suo codice postale e, travolto dall’entusiasmo, si è precipitato dai vicini per condividere la notizia. La sua mente correva veloce, immaginando già come avrebbe potuto usare quei soldi per arricchire la sua vita e forse concedersi qualche sfizio. L’idea di avere una cifra simile, infatti, lo aveva colto di sorpresa, soprattutto in età avanzata. Ma l’entusiasmo si è rapidamente sgonfiato quando il suo vicino, Paul Rowland, gli ha rivelato un dettaglio che gli era sfuggito: il premio doveva essere suddiviso tra tutti i residenti del codice postale che avevano partecipato alla Lotteria.

Il regolamento della Lotteria dei codici postali nel Regno Unito stabilisce che il montepremi vada distribuito tra i vincitori dello stesso codice postale, per cui la cifra del milione di euro non sarebbe stata tutta per George. Oltre a lui, infatti, altri vicini avevano partecipato alla lotteria, e ciò significava che il bottino doveva essere diviso in svariate parti. Il sogno di una cifra a sei zeri si è ridimensionato: ciascuno dei partecipanti avrebbe ricevuto circa 200.000 sterline.

crede-di-aver-vinto-un-milione-alla-lotteria-poi-va-dal-vicino-di-casa-e-scopre-la-verita1

Crede di aver vinto un milione, ma riceve solo 200mila euro: ecco perché

Nonostante la delusione iniziale, George non ha perso il buonumore. Dividere il premio tra i vicini non è stato il finale sperato, ma 200.000 euro rimanevano comunque una somma di tutto rispetto. George e la sua compagna, Margaret Blurton, con cui condivide la vita dai tempi dell’infanzia, hanno iniziato a fare progetti su come investire questa fortuna inaspettata. La donna, entusiasta quanto lui, ha subito avuto qualche idea pratica per le vincite. Un sogno che accarezzava da tempo era quello di acquistare una roulotte statica nello Yorkshire, un rifugio tranquillo per le loro escursioni nella natura. La coppia, amante dei viaggi, aveva esplorato il mondo in passato, ma ora, con due adorati Schnauzer al seguito, preferiscono trascorrere le vacanze a contatto con la natura e vicino a casa. L’idea di una crociera attorno al mondo, infatti, sembra incompatibile con i loro attuali impegni.

Con quattro nipoti e due pronipoti a cui badare, inoltre, George e Margaret hanno commentato che quest’anno, i loro cari riceveranno sicuramente regali di Natale più generosi. Lui, scherzando, ha aggiunto di essere pronto anche a comprare un tacchino extra-large per le feste. Questo spirito di allegria ha trasformato un episodio inizialmente deludente in una celebrazione in famiglia, dove il piacere di condividere supera qualsiasi cifra. In fondo, l’uomo ha imparato che la fortuna non sta solo nei soldi, ma anche nella possibilità di vivere serenamente, di fare progetti con chi si ama e di concedersi qualche piccolo lusso.

Lascia un commento