La Volta Buona verso la chiusura? Indiscreto in Rai: “Ecco chi ‘ruberà’ il posto a Caterina Balivo l’anno prossimo”

La trasmissione “La volta buona” di Caterina Balivo rischia la chiusura dopo ascolti deludenti. Si fa il nome di un personaggio televisivo che potrebbe sostituirla: ecco di chi si tratta.

La trasmissione “La volta buona”, condotta da Caterina Balivo, sembrerebbe essere giunta al capolinea. Le ultime indiscrezioni rivelano che i bassi ascolti starebbero preoccupando la Rai. Alberto Dandolo, noto giornalista, ha svelato su “Oggi” che è difficile ipotizzare una terza edizione del programma. Il format potrebbe non essere riuscito a conquistare il pubblico come ci si aspettava. La prima edizione aveva creato aspettative elevate, ma la risposta degli spettatori si sarebbe rivelata deludente. Con ogni probabilità, il servizio pubblico starebbe già valutando nuove opzioni per il prossimo anno.

In questo contesto, emergono nomi di potenziali successori. Tra questi, si fa strada la figura di Nunzia De Girolamo, che ha già un certo seguito e potrebbe attrarre una nuova fetta di pubblico. Tuttavia, la vera sorpresa sembra essere – secondo Dagospia – Pierluigi Diaco, il cui profilo è in continua ascesa. Diaco conduce attualmente il programma “Bella Mà”, un talk show molto seguito su Rai 2. Questa trasmissione ha ottenuto un buon riscontro, tanto da meritare due speciali natalizi in prima serata sul secondo canale. Nonostante le critiche mosse in passato, il giornalista ha dimostrato di avere una capacità comunicativa che lo rende appetibile per la rete.

la-volta-buona-verso-la-chiusura-indiscreto-in-rai-ecco-chi-rubera-il-posto-a-caterina-balivo-lanno-prossimo1

La Volta Buona con Caterina Balivo chiude? Pierluigi Diaco e la ‘corsa’ verso Rai 1

Le manovre per la prossima stagione sono già in corso. Pierluigi Diaco sembra intenzionato ad approdare su Rai 1, dove già tra poche settimane avrà l’occasione di condurre uno speciale per il Telethon. Le sue ambizioni non si fermano qui. Secondo fonti vicine all’ambiente, quest’anno non ce l’avrebbe fatta, ma l’anno prossimo riuscirà ad andare sulla rete ammiraglia del gruppo. Questo annuncio ha suscitato molte chiacchiere nei corridoi dell’azienda pubblica, dove le strategie di palinsesto sono sempre sotto esame.

Oltre a Diaco, Nunzia De Girolamo continua a ricevere attenzione. La sua proposta di un format fresco e coinvolgente potrebbe rappresentare una ventata di novità per il pomeriggio di Rai 1. Entrambi i candidati hanno le carte in regola per prendere il posto di Caterina Balivo, che conduce il programma con professionalità, ma che, a quanto pare, non è riuscita a ottenere il risultato sperato. La sfida è aperta, e i prossimi mesi saranno cruciali. La Rai deve affrontare il compito difficile di rilanciare un pomeriggio che potrebbe aver perso la sua scintilla. La trasmissione “La volta buona” ha bisogno di una ristrutturazione, e i nomi in corsa sono sotto attenta osservazione. Le scelte che verranno fatte nei prossimi mesi potrebbero determinare non solo il destino della trasmissione, ma anche il futuro dell’ex presentatrice di “Detto Fatto” e di altri conduttori in lizza.

Lascia un commento