L’attrice Margot Sikabonyi racconta la sua esperienza travagliata sul set della celebre fiction “Un Medico in Famiglia” e rivela come girare con uno dei suoi colleghi sia stato un tormento. Ma di chi si tratta tra Pietro Sermonti, Alessandro Tersigni e Giorgio Marchesi?
Margot Sikabonyi, celebre interprete di Maria Martini nella longeva fiction italiana Un Medico in Famiglia, ha recentemente svelato dettagli inaspettati su uno dei periodi più intensi della sua vita. In un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice ha confessato di aver vissuto con tormento le scene assieme a un collega e partner sullo schermo per diversi anni. Sikabonyi ha raccontato che girare momenti romantici con lui non è sempre stato semplice; anzi, quegli istanti davanti alla macchina da presa le provocavano una profonda frustrazione, tanto da voler scherzosamente “dargli capocciate”.
Gli amori più importanti di Maria in Un Medico in Famiglia sono stati tre: Guido, Marco e Roberto. Il primo nella serie è anche il padre di sua figlia Palù, il secondo è la persona che ridona felicità alla ragazza dopo la scomparsa del primo marito e il terzo è una forte ‘tentazione’ per lei. Gli interpreti di questi personaggi sono stati rispettivamente Pietro Sermonti, Giorgio Marchesi e Alessandro Tersigni. Ma chi di loro ha fatto tormentare l’attrice Margot Sikabonyi? Naturalmente Pietro Sermonti!
Un Medico in Famiglia, la ‘Maria’ della serie rivela i problemi sul set con Pietro Sermonti: “Sono fuggita dalla serie 4 volte”
Il legame di Margot Sikabonyi e Pietro Sermonti sul set non è stato solo questione di chimica scenica: l’attrice ha rivelato di essersi innamorata dell’attore, ma questo amore ha portato a un periodo complicato, pieno di tensioni e conflitti personali. L’interprete ha spiegato che l’equilibrio tra la finzione e la realtà era difficile da mantenere, e che il suo ruolo di Maria Martini si sovrapponeva pericolosamente con i sentimenti che nutriva per l’altro. La loro relazione, durata per ben sei anni, è stata vissuta tra alti e bassi e ha contribuito a rendere il lavoro sul set talvolta insostenibile.
Per Margot Sikabonyi, l’impegno su Un Medico in Famiglia è stato una sfida non solo professionale ma anche emotiva. Ha infatti rivelato che, nel corso della produzione della serie, ha sentito il bisogno di allontanarsi ben quattro volte, come un tentativo di fuggire dalla pressione emotiva che questo legame le provocava. Le sue fughe dal set non erano solo pause lavorative: rappresentavano un tentativo di mettere ordine nei propri sentimenti e riprendersi dallo stress emotivo che quel lavoro le imponeva.
Nonostante le difficoltà, l’attrice ha continuato a interpretare Maria Martini per anni, diventando una delle figure più amate della televisione italiana. Oggi, con il senno di poi, Sikabonyi si mostra più serena e distaccata, ma non rinnega la complessità di quegli anni, vissuti tra amore, frustrazione e dedizione al suo personaggio. La sua testimonianza, resa pubblica dopo anni, getta luce su aspetti spesso nascosti del lavoro attoriale, soprattutto quando la linea tra vita privata e finzione è molto sottile.