Paolo Belli svela i retroscena della Sala delle Stelle, raccontando perché Bianca Guaccero si distingue sul palco di Ballando con le Stelle grazie alla sua meticolosità e alla passione per la danza.
Nel panorama di Ballando con le Stelle, Paolo Belli è una presenza storica, al fianco di Milly Carlucci da ben diciannove edizioni. Recentemente, in un’intervista a RadiocorriereTv, il musicista ha raccontato alcuni dettagli inediti sui protagonisti di quest’ultima stagione dello show. Tra i concorrenti, ha voluto mettere in luce la determinazione di Bianca Guaccero, un’artista che in ogni puntata sembra superare se stessa con una grinta, una cura per i dettagli fuori dal comune e un affiatamento importante con il suo ballerino professionista Giovanni Pernice.
A detta di Paolo Belli, Bianca Guaccero è estremamente professionale e attenta a ogni aspetto delle sue esibizioni, per un unico motivo: è consapevole dell’importanza di questa esperienza per la sua carriera. “Meticolosa” è stata una delle parole usate dal musicista per descriverla, un aggettivo che riflette sia la disciplina dell’attrice che il suo impegno, motivato dal desiderio di giocarsi al meglio questa “carta importante”, dopo un ultimo periodo non proprio luminoso dal punto di vista televisivo.
Ballando con le Stelle, la rinascita artistica di Bianca Guaccero attraverso la danza non passa inosservata a Paolo Belli
Bianca Guaccero, nota al grande pubblico non solo come attrice ma anche come conduttrice e cantante, ha vissuto un percorso professionale segnato da alti e bassi. Dopo anni di successi, infatti, ha attraversato una fase di pausa, complice la chiusura di Detto Fatto, programma televisivo che per anni l’ha vista protagonista su Rai 2. Successivamente, il tentativo di rilancio con Liberi Tutti! non ha portato i risultati sperati e il programma è stato presto cancellato.
Così, l’approdo a Ballando con le Stelle ha rappresentato per lei una nuova occasione, una sfida per mostrarsi sotto una luce diversa e dimostrare al pubblico di possedere non solo le capacità artistiche, ma anche la passione e la determinazione per eccellere in ogni ambito dello spettacolo. Sul palco danzante, la Guaccero sta trovando una nuova dimensione artistica, dimostrando di essere molto più di un volto televisivo o un’attrice di fiction. Il programma le sta dando la possibilità di esprimere un’energia diversa, quella che solo il ballo riesce a tirare fuori. L’entusiasmo contagioso che la partecipante porta in sala prove e sul palco rappresenta una parte fondamentale del suo percorso di rinascita.
In ogni coreografia si percepisce quanto la danza le stia dando modo di riscoprirsi e di ritrovare una parte di sé che il pubblico forse non conosceva: la Bianca appassionata, concentrata e pronta a dare il massimo per superare ogni limite. Paolo Belli, che conosce bene l’impegno che serve per emergere, ha voluto sottolineare questo aspetto di Bianca. “Consapevole”, l’ha definita, una parola che racchiude il suo approccio serio e la sua capacità di mettersi in gioco completamente.