“Sanremo 2025? Perché no! Se Carletto mi dovesse chiamare, avrei il brano”: fortissima cantante italiana verso il festival di Conti

Un’artista in ascesa e regina delle classifiche italiane, svela la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti: ecco di chi si tratta.

La scena musicale italiana potrebbe vedere una fortissima cantante come una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2025 (gara musicale a cui, invece, non sarà presente una famosa conduttrice Rai). L’artista ha infatti rivelato al Corriere della Sera di essere aperta alla possibilità di calcare ancora una volta il palco dell’Ariston, questa volta sotto la direzione di Carlo Conti, che curerà l’edizione del prossimo anno. Ma di chi si tratta e quali sono state le parole precise pronunciate nel corso dell’intervista con il noto quotidiano? Ebbene, a partecipare alla kermesse potrebbe essere… Rose Villain!

Durante la chiacchierata, la cantante ha mostrato entusiasmo per questa eventualità, esprimendo un deciso “perché no!” alla domanda su un possibile ritorno a Sanremo. Non solo: Rose Villain, ha aggiunto che, se Conti dovesse davvero chiamarla, “le canzoni ci sono sempre” lasciando intendere di avere già in mente (o di aver già mandato) proposte pronte per un evento così importante. D’altra parte, è un periodo di grande successo per l’artista che ha saputo consolidare la propria presenza nel panorama musicale italiano.

Sanremo 2025
Rose Villain

Sanremo 2025 in forse, ma un successo crescente e collaborazioni di spicco per Rose Villain

Il debutto sanremese di Rose Villain risale all’anno scorso, quando ha conquistato il pubblico con Clickboom, una performance grintosa che ha segnato il suo ingresso sulla scena nazionale. Da quel momento, la carriera dell’artista ha vissuto una rapida ascesa, fatta di collaborazioni di prestigio e brani che hanno dominato le classifiche. Tra i successi più recenti si conta Come un tuono, il singolo dell’estate in cui ha collaborato con Guè Pequeno, e altri brani esplosivi come Mylove!, prodotto dal noto artista SixPm, che la vede al fianco del rapper Ernia e del collettivo SLF.

Da pochissimo, poi, Rose Villain può vantare anche un featuring con Fred De Palma, con il quale ha lavorato sul brano Mmh, confermando il suo ruolo di protagonista nella scena rap e urban nazionale. La cantante, insomma, sembra mostrare un forte entusiasmo per le collaborazioni, che non solo permettono di sperimentare nuove sonorità, ma danno anche la possibilità di avvicinarsi a un pubblico più ampio. Che anche sull’eventuale palco dell’Ariston l’artista scela di non esibirsi da sola, optando per un compagno rapper che lasci emergere il suo talento melodico nel ritornello stile Fedez-Francesca Michielin? È ancora presto per dirlo.

Di certo la partecipazione a Sanremo sarebbe un’occasione per Rose Villain per portare ancora una volta il suo stile unico sul palco italiano più importante. Il Festival rappresenta, infatti, un evento in grado di dare grande visibilità e di rinnovare l’attenzione del pubblico verso gli artisti già affermati. Insomma, se “Carletto” – come lo ha apostrofato lei stessa nell’intervista – dovesse davvero chiamarla, potremmo trovarci davanti a un’altra straordinaria performance, pronta a segnare un nuovo capitolo nella carriera di questa talentuosa donna.

Lascia un commento