Sanremo 2025, Carlo Conti smentisce la presenza della conduttrice più attesa: “È una bella bufala!”

Amata conduttrice non sarà sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2025, nonostante le voci insistenti in merito. Carlo Conti chiarisce con fermezza la sua assenza.

Sanremo 2025 inizia a prendere forma tra speculazioni, anticipazioni e smentite, e una delle voci più insistenti riguardava la possibile partecipazione di Barbara D’Urso come co-conduttrice (soprattutto alla luce del fatto che Antonella Clerici non ci sarà). L’idea aveva acceso la curiosità dei fan e suscitato numerosi articoli e discussioni sui social media, soprattutto perché la presentatrice si è mantenuta lontana dal piccolo schermo dal suo addio a Mediaset avvenuto oltre un anno fa. Da allora, infatti, è apparsa solo in due occasioni televisive.

Dopo non aver ricevuto il contratto di rinnovo da Pier Silvio Berlusconi, abbiamo rivisto Barbara d’Urso solo in un’intervista a “Domenica In” con Mara Venier e in una partecipazione speciale come ballerina per una notte a “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci. Tuttavia, queste apparizioni non sono bastate a chiarire cosa riserva il suo futuro televisivo, e molti avevano sperato che Sanremo 2025 potesse rappresentare il grande ritorno della conduttrice in prima serata. Ma così non sarà.

Sanremo 2025, Carlo Conti dice no a Barbara d’Urso: “Non ci sarà”

A stroncare queste aspettative è stato Carlo Conti, direttore artistico dell’edizione 2025 del Festival, che ha voluto chiarire personalmente i rumor in circolazione. Durante un’intervista alla rivista Novella 2000, ha affermato con decisione che quella riguardante la presenza di Barbara d’Urso a Sanremo “è una bella bufala”. Ha confermato quindi che l’ex volto di punta Mediaset non salirà sul palco dell’Ariston accanto a lui. Con questa dichiarazione, il presentatore non solo smentisce i pettegolezzi, ma tenta di riportare l’attenzione del pubblico sull’essenza del Festival, ovvero la musica e le performance degli artisti in gara.

Sanremo 2025
Barbara d’Urso

L’annuncio di Carlo Conti ha placato parte delle speculazioni, anche se i fan della conduttrice non sembrano disposti a rassegnarsi del tutto. Le smentite del conduttore, infatti, non bastano a fermare la curiosità e le domande sul possibile ritorno di Barbara D’Urso in un nuovo progetto televisivo. L’attenzione mediatica intorno alla sua figura non accenna a diminuire, anzi, sembra crescere con l’incertezza che circonda il suo futuro professionale. Dopo aver lasciato Mediaset, dove era diventata negli anni un volto iconico e una presenza costante, non si sa molto di quale sarà la sua evoluzione dal punto di vista della carriera.

Intanto, senza Barbara D’Urso, rimane ancora aperta la questione su chi affiancherà Carlo Conti nella guida di questa edizione speciale del Festival. Nelle edizioni precedenti, Sanremo ha sempre coinvolto volti noti, anche provenienti da ambiti diversi dal mondo musicale (basti pensare a Marco Mengoni o Giorgia che sono stati tra i co-conduttori più abili della kermesse), per affiancare il conduttore principale, e il pubblico attende con impazienza di sapere quale sarà la formazione del 2025.

Lascia un commento