Hanno ucciso l’Uomo Ragno, nella seconda stagione della serie Sky sugli 883 compariranno anche loro: due cantanti italiane fortissime

Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la serie Sky sugli 883 torna con una seconda stagione. Tra le novità, si esplorerà il periodo del Festivalbar: il coinvolgimento di due grandi artiste agli esordi sembra sempre più probabile.

Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la serie Sky che racconta la storia degli 883, è stata un vero e proprio successo. Diretto da Sydney Sibilia, il racconto del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto ha riportato alla ribalta la musica e l’atmosfera degli anni ’90. La prima stagione ha conquistato il pubblico con la sua combinazione di autenticità, dettagli curati e una narrazione che ha saputo rievocare le emozioni di un’epoca indimenticabile. Gli attori Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli hanno interpretato i due protagonisti in maniera magistrale, rendendo giustizia alla loro amicizia e al percorso che li portò a diventare una delle band italiane più amate.

Ora, con l’annuncio di una seconda stagione, l’entusiasmo è alle stelle. Il regista ha anticipato che la trama seguirà gli 883 durante il periodo del Festivalbar, un evento che segnò un momento cruciale nella loro carriera. Questo dettaglio ha scatenato una serie di ipotesi su chi potrebbe apparire nei nuovi episodi. Gli appassionati di musica italiana sanno che quegli anni furono caratterizzati anche da collaborazioni e incontri che cambiarono il panorama musicale. Tra i nomi che circolano, due cantanti spiccano per la loro connessione diretta con il gruppo e per il ruolo che giocarono nei loro primi successi.

Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2, chi ci sarà tra i protagonisti? Dopo Cecchetto, Fiorello e Jovanotti arrivano proprio loro

L’ipotesi più accreditata è che ci saranno due cantanti italiane fortissime: Paola e Chiara Iezzi. Prima di diventare un fenomeno pop con hit come Vamos a Bailar e Festival, le due sorelle milanesi hanno infatti iniziato la loro carriera musicale come coriste degli 883. Fu proprio Max Pezzali a portarle sul palco del Festivalbar per accompagnare il gruppo nella celebre esibizione di Tieni il tempo. Questo evento segnò un momento di svolta sia per il duo di Pavia che per le giovani artiste.

Sebbene non ci siano conferme ufficiali, il fatto che la nuova stagione della serie si focalizzi proprio su quel periodo lascia pensare che Paola e Chiara potrebbero essere rappresentate, magari in una forma romanzata, nella trama. D’altra parte entrambe sono state ospiti anche al concerto di Max Pezzali del 2023, CircoMax, al Circo Massimo di Roma. La suspense attorno a questa possibilità aumenta l’attesa dei fan, che già speculano su come le due cantanti potrebbero essere introdotte e interpretate, soprattutto alla luce degli ultimi successi (sono tornate alla ribalta dopo aver partecipato a Sanremo 2023 con Furore e adesso spopolano in radio con Il linguaggio del corpo insieme a BigMama).

Hanno ucciso l'Uomo Ragno
Paola e Chiara giovanissime

Al momento, la data di uscita della seconda stagione resta un mistero. Le riprese, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero iniziare in primavera, il che suggerisce una messa in onda prevista per il 2025. La lunga attesa, tuttavia, non fa che alimentare l’entusiasmo attorno alla serie, che promette di riportare ancora una volta in vita la magia degli 883 e di approfondire le storie dei personaggi che gravitavano attorno al duo, dopo averci mostrato nella prima stagione icone come Jovanotti, Maria De Filippi, Claudio Cecchetto, Sandy Marton e Fiorello.

Lascia un commento