Fabio Fazio annuncia il ritorno di un artista fortissimo a Che tempo che fa. Dopo l’ospitata di Gianluigi Buffon e Ilaria D’Amico, domenica sarà il turno del cantante, pronto a presentare il suo nuovo singolo.
Dopo la scorsa settimana all’insegna delle emozioni con Gigi Buffon e sua moglie Ilaria D’Amico, il conduttore di Che tempo che fa Fabio Fazio ha svelato su Twitter/X l’arrivo di un altro grande ospite: Lorenzo Jovanotti. Il cantante, che manca dalla tv da un po’ di tempo, sarà in studio domenica 1 dicembre, portando con sé tutta l’energia che lo contraddistingue. Fazio ha scritto: “L’attesa è finita. Non vediamo l’ora di riabbracciarlo in studio”. Si tratta di un appuntamento molto atteso, poiché l’artista torna in pubblico dopo ben due anni di assenza, in cui si è preso una pausa forzata per recuperare da un brutto infortunio.
L’incontro con Jovanotti arriva in un periodo particolarmente significativo per il cantante. Non solo ha appena rilasciato un nuovo singolo, Montecristo, ma è anche pronto a tornare sul palco con il suo nuovo album, previsto per il 31 gennaio 2025. Il brano, uscito il 22 novembre, segna il ritorno dell’artista sulle scene musicali, e sarà un’anticipazione dell’attesissimo “Palajova Tour”, che partirà il prossimo 4 marzo. La sua performance a Che tempo che fa sarà una delle prime occasioni per ascoltare dal vivo la nuova canzone, che è già un successo.
Che tempo che fa, il ritorno di Jovanotti da Fabio Fazio: un concerto e un nuovo inizio
Per Lorenzo Jovanotti, quello che si avvicina è un grande ritorno. Dopo il lungo periodo di silenzio causato dall’infortunio che lo ha costretto lontano dai riflettori, il cantante è pronto a lanciarsi in una nuova fase della sua carriera. Il suo nuovo singolo, Montecristo, è solo il primo assaggio di un lavoro che promette di essere ricco di emozioni e sorprese. Il 2025, infatti, si preannuncia essere un anno di grande rinnovamento per l’artista, che ha scelto di intraprendere una nuova avventura musicale, ripartendo con una tournée che toccherà le principali città italiane nei palazzetti e non sulle spiagge.
L’appuntamento a Che tempo che fa rappresenta un’importante vetrina per Jovanotti, che da sempre ha una forte connessione con il pubblico televisivo. La sua presenza in uno degli show più seguiti della domenica sera su Discovery è il segnale di un ritorno ufficiale sulle scene. Oltre alla musica, l’artista è conosciuto per la sua energia e la sua capacità di coinvolgere, qualità che lo rendono un ospite perfetto per Fazio e per il suo format. L’arrivo del cantante in tv, dunque, non è solo una festa per gli amanti della musica, ma anche un simbolo del ritorno della speranza per tutti coloro che seguono con passione le sue vicende artistiche di Jovanotti.