Blackout 2, caos per il finale della fiction su Rai 1: “Supremo Alessandro Preziosi, ma c’è una nota stonata”

Blackout 2 ha avuto un finale che ha diviso il pubblico. Ieri sera sono andati in onda gli ultimi episodi della serie di Rai 1 che ha tenuto incollati milioni di telespettatori. La trama ha seguito le vicende dei protagonisti tra misteri, colpi di scena e scelte drammatiche, fino a un epilogo che ha lasciato molti con l’amaro in bocca.

Ieri sera sono andati in onda gli ultimi episodi di Blackout 2 – Verità Nascoste, su Rai 1. Al centro della scena, ancora una volta, la straordinaria interpretazione di Alessandro Preziosi, che ha dato anima e corpo al suo personaggio. Tuttavia, proprio il destino del suo ruolo ha scatenato la reazione del pubblico. La sua morte nel finale ha rappresentato per molti una delusione, una “nota stonata” in una serie che aveva già subito un calo di tensione narrativa rispetto alla prima stagione.

L’ultima puntata si è aperta con Giovanni sempre più convinto di essere stato incastrato da Federica. L’uomo ha cercato di convincere Claudia che la poliziotta stesse manipolando il gruppo di sopravvissuti, facendo credere di essere sempre stata in contatto con il fratello criminale. Nel frattempo, Federica e Sabrina hanno convinto Marco a tradire il gruppo in cambio della salvezza sua e della sua famiglia. Il suo compito è stato quello di ripristinare il generatore di un bunker segreto, rifornito di provviste dai russi prima del blackout. Dopo una serie di colpi di scena, il momento più discusso è arrivato con il sacrificio del protagonista, che ha deciso di restare fuori dal bunker per permettere agli altri di salvarsi. La scena è stata emotivamente potente, ma per molti spettatori il destino del protagonista è stato una scelta narrativa poco convincente.

Blackout 2, il pubblico non ci sta: “Perché sempre lui?”

Subito dopo la messa in onda del finale, i social sono stati inondati di commenti delusi. Se da una parte il talento di Alessandro Preziosi è stato riconosciuto all’unanimità, dall’altra la sua morte ha suscitato rabbia e frustrazione tra i fan. Molti utenti hanno espresso il loro dissenso su Twitter/X, sottolineando come la seconda stagione abbia perso mordente rispetto alla prima: “Diciamo che la trama nella prima stagione era più avvincente… La seconda ha perso man mano che andava avanti. Il finale sembra buttato lì solo per dire FINITO!!!”, “Io ci penso da ieri… perché doveva sacrificarsi lui, il più saggio e intelligente del gruppo?“.

Blackout 2
Commenti su Twitter/X al finale di Blackout 2

“Finale allucinante, ma perché Alessandro deve morire sempre?”. Per molti, la scena della morte di Giovanni è sembrata più una forzatura che una conclusione logica della storia. Qualcuno ha definito il finale un’americanata” che avrebbe rovinato le potenzialità della trama. Nonostante le critiche, Blackout 2 ha comunque lasciato il segno, alimentando dibattiti e discussioni. La serie si è chiusa con un messaggio di speranza, ma per il pubblico resta il dubbio: era davvero necessario sacrificare il personaggio più amato e chiudere definitivamente le porte a una terza stagione?

Lascia un commento