Stasera in tv c’è un film divertente e molto amato con protagonista Claudio Bisio e tanti altri attori italiani di grande talento: ecco il titolo, la trama e il canale dove vederlo.
Stasera in tv c’è un film comico e commovente da guardare: “Confusi e Felici”, in onda su Rai Movie (canale 24) a partire dalle 21:10. La commedia italiana, diretta da Massimiliano Bruno, è una miscela perfetta di risate e riflessioni profonde, grazie a una trama ben costruita e un cast di attori italiani di altissimo livello. Tra loro spicca il protagonista Claudio Bisio, ma non è solo: lo affiancano altri talenti straordinari come Marco Giallini, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti e molti altri.
“Confusi e Felici” ruota attorno alla figura di Marcello (interpretato da Claudio Bisio), uno psicanalista di successo, abituato ad aiutare gli altri a risolvere i loro problemi. La sua vita, però, prende una piega inaspettata quando scopre di essere affetto da una grave malattia agli occhi che lo spinge a cadere in depressione e a rinunciare al proprio lavoro. I suoi pazienti, però, non sono disposti a lasciarlo andare così facilmente. Questi personaggi, ognuno con le proprie nevrosi e insicurezze, decidono di unirsi per aiutare il loro dottore a superare la crisi. Da questo momento in poi, il film si trasforma in una commedia corale, dove i vari pazienti si rivelano non solo figure eccentriche, ma anche profondamente umane.
Stasera in tv un film che fa ridere ma anche riflettere con Claudio Bisio e non solo: tutti gli attori che compongono il cast
Oltre al protagonista del film interpretato da Claudio Bisio, importante è anche Pasquale, uno dei pazienti di Marcello interpretato da Marco Giallini. Quest’ultimo, noto per la sua versatilità, ha già conquistato il pubblico con ruoli in film di successo come “Perfetti Sconosciuti”. In Confusi e Felici porta in scena il suo tipico umorismo cinico, che si mescola a momenti di grande umanità. Anna Foglietta, una delle attrici più talentuose della sua generazione, interpreta Silvia, un’altra giovane paziente.
Oltre a dirigere il film, Massimiliano Bruno recita nel ruolo di Nazareno, un altro dei pazienti di Marcello. Invece, Caterina Guzzanti, figlia d’arte e talento comico affermato, interpreta Betta. L’attrice, nota per il suo lavoro in “Boris” regala al film momenti di leggerezza irresistibile con il suo stile unico. E ancora Pietro Sermonti, celebre anch’egli per la serie sul cinema con Francesco Pannofino e film come “Smetto quando voglio”, si unisce al cast nel ruolo di Michelangelo, portando la sua inconfondibile vena ironica al servizio del film.
Paola Minaccioni, attrice eclettica, conosciuta per film come “Allacciate le cinture”, offre una performance brillante nel ruolo di Vitaliana, una donna con una vita piena di problemi sentimentali e lavorativi. Infine, Rocco Papaleo, uno degli attori più apprezzati del cinema italiano, già noto per film come “Basilicata Coast to Coast”, interpreta Luigi, regalando al pubblico momenti di grande comicità. “Confusi e Felici” è una commedia che riesce a far riflettere con leggerezza e a far sorridere con intelligenza. Il cast stellare e la regia esperta di Massimiliano Bruno rendono questo film una scelta perfetta.