Lunedì 23 settembre, il celebre programma satirico di Canale 5, Striscia la Notizia, si appresta a tornare sul piccolo schermo con una nuova stagione ricca di novità. Tra queste un ‘velino’ di nome Gianluca Briganti. Ma dove l’abbiamo già visto?
Quest’anno al bancone di Striscia la Notizia, in arrivo da lunedì 23 settembre, ci saranno due volti molto amati dal pubblico: Nino Frassica e Michelle Hunziker. La coppia, inedita per il programma, promette di portare una ventata di freschezza e comicità allo storico TG satirico ideato da Antonio Ricci. Da un lato, il primo, conosciuto per il suo umorismo surreale e la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo, promette di offrire momenti di pura comicità con il suo stile inconfondibile. Dall’altro, la seconda, ormai veterana, con la sua energia e simpatia sarà la perfetta compagnia per il comico. Insieme, la loro chimica sarà sicuramente uno dei punti di forza di questa nuova edizione del programma.
Ma non sono solo i conduttori a portare novità sul bancone di Striscia la Notizia. Quest’anno, infatti, il format tradizionale delle Veline subirà una piccola ma significativa trasformazione: al posto delle consuete due veline, ci sarà una coppia composta da una velina e un “velino”. I nuovi volti scelti per questa edizione sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti. La ragazza rappresenta una novità assoluta per il grande mondo tv (anche se è stata Miss Miluna Liguria 2023) ed è pronta a conquistare il pubblico con il suo talento e la sua bellezza. Ciò non si può dire del ragazzo.
Striscia la Notizia, chi è Gianluca Briganti? Ha partecipato a una serie capolavoro su Amazon Prime Video
È Gianluca Briganti, il nuovo “velino”, a suscitare particolare curiosità tra gli spettatori. Se il suo volto vi sembra familiare, c’è una ragione ben precisa: ha lavorato al fianco del grande Anthony Hopkins! Come si evince dal suo stesso profilo Instagram, il giovane artista ha fatto parte del cast della serie Those About to Die, disponibile su Amazon Prime Video in cui il protagonista è proprio Hopkins. Il prodotto, ambientato nell’antica Roma, narra le vicende di schiavi, gladiatori e imperatori in una società intrisa di violenza e spettacolarizzazione.
Gianluca sembrerebbe aver interpretato uno dei gladiatori o schiavi destinati a intrattenere il pubblico nell’arena, come si vede in una delle scene condivise sul suo profilo social. Nella sequenza, infatti, Briganti – con il petto e il viso coperti di trucco – entra nell’arena e si esibisce in una coreografia fatta di passi di danza e acrobazie spettacolari, richiamando l’atmosfera cruda e spettacolare dell’antica Roma. Il suo volto vi risulta familiare probabilmente proprio perché l’avete visto in questa serie.
Intanto, l’attesa per il ritorno di Striscia la Notizia è alta, e con le novità introdotte, la stagione promette di essere una delle più interessanti degli ultimi anni. La presenza di un “velino” accanto alla tradizionale velina segna un cambiamento importante per il programma, mentre l’accoppiata Frassica-Hunziker al bancone aggiunge un ulteriore elemento di freschezza e divertimento. Non resta che sintonizzarsi il 23 settembre su Canale 5 per scoprire tutte le sorprese che questa nuova edizione ha in serbo.