Carlo Conti, confessione a cuore aperto: “Quest’anno non mi faccio illusioni con Tale e Quale Show, vi dico perché”

Da questa sera Carlo Conti torna in prima serata su Rai 1 con una delle trasmissioni più amate dal pubblico televisivo: Tale e Quale Show. Ma come si è mostrato il suo conduttore all’alba di un nuovo inizio? C’è qualcosa per cui non intende ‘illudersi’: ecco di che si tratta.

Tale e Quale Show, giunto alla sua quattordicesima edizione, si conferma uno dei format di punta della televisione italiana. Alla conduzione ci sarà sempre lui, Carlo Conti, il vero ‘uomo Rai‘ del momento se si considera che dovrebbe essere al timone anche de I Migliori Anni e del Festival di Sanremo nel 2025 in questa stagione del piccolo schermo (oltre ad altre serate-evento). Tornando al programma delle imitazioni, per le nuove puntate, il cast è stato rinnovato e promette grandi sorprese.

A cimentarsi nelle esibizioni di imitazione, che sono il cuore del format, ci saranno nomi noti e volti amati dal pubblico. Tra i partecipanti, spiccano: Simone Annicchiarico, conduttore televisivo e figlio d’arte; Massimo Bagnato, comico dalla verve inconfondibile e Thomas Bocchimpani, giovane cantante noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad “Amici”. E ancora Feysal Bonciani, talentuoso attore e cantante; Roberto Ciufoli, storico volto della comicità italiana;
Carmen Di Pietro, personaggio televisivo amatissimo. A loro si aggiungono Kelly Joyce, cantante dalla voce soul; Justine Mattera, showgirl e attrice; Giulia Penna, giovane cantante e influencer; Amelia Villano, interprete dalle grandi doti vocali e Verdiana Zangaro, altra giovane promessa del canto.

Carlo Conti
I concorrenti di Tale e Quale Show

Carlo Conti stasera in tv con Tale e Quale Show: tutte le novità e le sue aspettative sul programma

Uno degli elementi di novità di questa edizione riguarda la giuria. Dopo 13 stagioni in cui Loretta Goggi ha rappresentato una presenza fissa e amatissima, quest’anno a prendere il suo posto sarà Alessia Marcuzzi, volto televisivo tra i più apprezzati in Italia. Tornano invece Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, entrambi noti per la loro ironia e competenza. Non mancherà il famoso “quarto giudice”, figura che cambia ogni puntata e che quest’anno aprirà le danze con Stefano De Martino, conduttore e ballerino, ormai habitué della televisione italiana grazie al suo “Affari Tuoi”.

In vista della nuova edizione, Carlo Conti ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero, in cui sembrerebbe aver parlato a cuore aperto delle sue aspettative e dei suoi pensieri sull’evoluzione dello show. Il conduttore, con la sua consueta modestia e professionalità, parrebbe aver ammesso che ormai non si focalizza più troppo sui dati d’ascolto come faceva in passato. Avrebbe confessato che, con l’attuale scenario televisivo, mettere il “2” davanti ai risultati di share è diventato sempre più difficile, e che non si fa più illusioni al riguardo. Il suo obiettivo, tuttavia, resta sempre quello di offrire un prodotto di qualità, capace di intrattenere il pubblico e mantenere alto lo spirito dello show.

Lo scorso anno, in effetti, Tale e Quale Show ha registrato una media di 3.492.000 spettatori, con il 22,88% di share, numeri rispettabili ma lontani dai picchi di qualche anno fa (in alcune edizioni ha raggiunto 5 827 000 spettatori e il 26,18%). La sfida per Conti e il suo team sarà quella di mantenere o addirittura migliorare questi risultati, anche se il conduttore appare realista riguardo alle difficoltà che il programma potrebbe incontrare. Questa sera, lo show dovrà affrontare un temibile rivale: la soap opera turca Endless Love, che ha raccolto un seguito affezionato su Canale 5.

Lascia un commento