Vanessa Scalera, non solo Imma Tataranni! Eccola come non l’avete mai vista: la foto ‘devastante’ sul set di Avetrana

Vanessa Scalera è ormai un volto amatissimo dal grande pubblico, grazie al ruolo della determinata protagonista in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. La serie di grande successo, trasmessa su Rai 1, ha consacrato l’attrice, rendendola una delle interpreti più apprezzate del panorama italiano. Eppure, sul set di Avetrana – Qui non è Hollywood è irriconoscibile.

Con il suo talento, Vanessa Scalera ha dato vita a Imma Tataranni, una donna forte, autentica, e lontana dai cliché, capace di affrontare crimini complessi e dinamiche familiari con uguale tenacia. Oltre al successo televisivo, l’attrice vanta una carriera teatrale e cinematografica di tutto rispetto. Uno dei punti saldi del suo percorso professionale è il legame con il teatro di Eduardo De Filippo, per cui ha recitato in celebri adattamenti televisivi delle sue opere. L’abbiamo vista brillare in Filumena Marturano e Napoli Milionaria!, dove ha dato prova di una profonda capacità interpretativa, riuscendo a trasmettere le complessità delle figure femminili create dal grande drammaturgo napoletano. La sua versatilità si conferma in ogni ruolo, dall’intensità drammatica alla commedia più brillante.

L’estate 2023 è stata ricca di progetti per Vanessa Scalera. L’attrice è stata infatti impegnata nelle riprese di Diamanti, uno dei film più attesi del regista Ferzan Ozpetek, che da sempre riesce a raccontare storie emozionanti con una forte carica visiva e sentimentale. Dettagli sul film sono ancora riservati, ma l’entusiasmo attorno al progetto è palpabile, e la presenza di Scalera nel cast aumenta l’aspettativa di pubblico e critica. Prima di calcare il set del regista turco, l’attrice ha vestito i panni di Cosima Misseri nella serie Avetrana – Qui non è Hollywood, attesa produzione che racconta uno dei casi di cronaca più sconvolgenti degli ultimi decenni: il delitto di Sarah Scazzi, avvenuto nell’estate del 2010.

Vanessa Scalera, nella foto sul set di Avetrana è irriconoscibile: ecco la sua versione di Cosima Misseri

La serie, che debutterà su Disney+ il 25 ottobre 2024 e sarà presentata alla prestigiosa Festa del Cinema di Roma, ricostruisce gli eventi di quel tragico omicidio avvenuto ad Avetrana, piccolo paese pugliese balzato agli onori della cronaca nera. Vanessa Scalera interpreta Cosima Misseri, la madre di Sabrina e zia della vittima, mentre Paolo De Vita dà vita a Michele Misseri, lo zio che confessò l’omicidio per poi ritrattare la sua versione in un susseguirsi di colpi di scena. La serie si propone di analizzare il caso da un punto di vista inedito, esplorando le dinamiche familiari e sociali che si nascondono dietro il dramma.


L’interpretazione della Scalera si preannuncia intensa e coinvolgente, tanto che un’anteprima pubblicata dall’account Twitter/X di Ruben Trasatti ha già catturato l’attenzione. Nella foto inedita condivisa sui social, Vanessa appare letteralmente irriconoscibile: capelli bianchi, occhiali rettangolari e viso e corpo visibilmente “ingrassati” ad hoc per meglio aderire al personaggio di Cosima Misseri. Nonostante la trasformazione fisica, gli occhi dell’attrice mantengono quella intensità che abbiamo imparato a conoscere e ad amare.

Vanessa Scalera
Vanessa Scalera sul set di Avetrana – Qui non è Hollywood

Lascia un commento