Stasera in tv c’è un film fantasy americano: è l’epilogo mozzafiato della saga che ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo, sia attraverso i romanzi che sul grande schermo. Ecco titolo, trama e dove vederlo.
Stasera in tv c’è Breaking Dawn – Parte 2, l’ultimo capitolo della saga di Twilight, tratta dai romanzi best-seller dell’autrice americana Stephenie Meyer e iniziata nel 2008, portando in sala una storia che mescola amore, avventura, fantasia e misticismo. Con questa pellicola la serie raggiunge il suo apice narrativo. Dopo aver assistito alla trasformazione di Bella Swan in vampiro nel precedente capitolo, in questa ultima parte vediamo la protagonista finalmente unita al suo amato Edward Cullen come parte della potente famiglia di vampiri.
Il film inizia con Bella (interpretata da Kristen Stewart) che si risveglia nella sua nuova condizione di vampiro. Dopo un lungo travaglio per dare alla luce la figlia Renesmee, ora si trova a dover affrontare nuove sfide. La bambina, metà umana e metà vampiro, cresce rapidamente e attira le attenzioni pericolose dei Volturi, il temuto clan che governa i succhiasangue. Loro, convinti che la piccola sia stata trasformata in vampiro (cosa proibita), decidono di intervenire per eliminare la famiglia Cullen. Per proteggere la figlia e prepararsi alla possibile battaglia, Edward (interpretato da Robert Pattinson) e Bella cercano alleati da tutto il mondo, compresi i licantropi, tra cui Jacob Black (interpretato da Taylor Lautner), il quale ha un legame speciale con la bambina. Il confronto finale sarà epico.
Stasera in tv The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2: cast e dove vederlo
Uno degli aspetti più apprezzati di The Twilight Saga è sicuramente il suo cast. Kristen Stewart, nei panni di Bella Swan, è riuscita a conquistare il cuore dei fan con la sua interpretazione intensa e matura della ragazza che si trasforma in una donna forte e determinata. Robert Pattinson ha portato sullo schermo un Edward affascinante e misterioso, mentre Taylor Lautner ha dato vita a Jacob Black, il licantropo tormentato e sempre in bilico tra amore e amicizia. Non meno importanti sono i personaggi secondari, come Alice Cullen (interpretata da Ashley Greene) e Carlisle Cullen (Peter Facinelli), che completano la famiglia di vampiri con le loro abilità e saggezza. I Volturi, invece, sono rappresentati da attori di grande talento, come Michael Sheen nei panni di Aro, il leader inquietante e carismatico del clan.
Se si è appassionati della saga o se semplicemente si vuole vivere una serata emozionante con uno dei film fantasy più iconici degli ultimi anni, l’appuntamento è stasera, alle 21:10, su La5, canale 30 del digitale terrestre. Un’occasione perfetta per rivivere il gran finale della storia d’amore tra Bella ed Edward, tra vampiri, licantropi e una battaglia che deciderà il destino di tutti. Non resta che posizionarsi davanti alla tv e mettersi comodi per godersi lo spettacolo.