Stasera in tv, gli appassionati di cinema drammatico hanno un appuntamento imperdibile: in prima serata andrà in onda un intenso film che tiene incollati allo schermo, grazie a una trama coinvolgente e alla strepitosa interpretazione di Christina Ricci, originaria interprete di Mercoledì Addams (e presente anche nella serie Netflix). Ecco il titolo, la trama e dove vederlo.
Christina Ricci ha conquistato il pubblico negli anni ’90 con la sua interpretazione di Mercoledì nei due film diretti da Barry Sonnenfeld, La Famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993), entrambi considerati classici della commedia gotica. La sua caratterizzazione del personaggio, ironica e allo stesso tempo inquietante, le ha garantito un posto speciale nel cuore degli spettatori. Ma il legame dell’attrice con la famiglia Addams non si è fermato lì: nel 2022 l’attrice è tornata a prestare corpo e voce a un personaggio connesso a questo universo nella serie di Netflix Mercoledì, creata da Tim Burton. In questa nuova versione, l’interprete veste i panni di Marilyn Thornhill, un’insegnante apparentemente gentile e rassicurante, ma con molti lati oscuri.
Per chi ama Christina Ricci nei panni della cupa e indimenticabile Mercoledì Addams, ma anche in quelli di Marilyn Thornhill, c’è un film da vedere stasera in tv, Un’amicizia pericolosa. Si tratta di un’ulteriore occasione per apprezzare la sua capacità di incarnare personaggi complessi e tormentati. La pellicola ruota attorno alla complessa relazione tra due giovani donne, legate da un’amicizia profonda. Christina Ricci interpreta Beth, un’adolescente che cerca di rifarsi una vita dopo la morte del padre e instaura una relazione sempre più morbosa con la sua migliore amica, Jody, interpretata da Anna Chlumsky. La loro amicizia le porterà verso avventure misteriose, ma anche non proprio sicure.
Stasera in tv, Un’amicizia pericolosa con Christina Ricci e non solo: cast e dove vederlo
Il film esplora con grande abilità temi come l’amicizia e l’incoscienza della gioventù trascinando lo spettatore in un crescendo di tensione psicologica. Oltre a Christina Ricci, il cast di Un’amicizia pericolosa vanta la presenza di Anna Chlumsky, attrice nota per il suo ruolo nella serie Veep, e di Polly Draper, attrice e regista di grande successo negli Stati Uniti. La regia, firmata da Kevin James Dobson, mantiene alta la tensione grazie a una narrazione avvincente e a un uso sapiente delle atmosfere, che oscillano tra momenti di quiete apparente e improvvisi scoppi di tensione.
Insomma, qualora siate in cerca di un film drammatico avvincente, che esplora le profondità delle relazioni umane e mette in scena una performance magistrale di Christina Ricci (e non solo), Un’amicizia pericolosa è il titolo perfetto per il vostro primo sabato autunnale. Non perdete l’occasione di vederlo stasera in tv. Dove? La pellicola con la star di Mercoledì Addams sarà trasmessa tra poche ore, alle 21:19 su TV2000, canale 28 del digitale terrestre.