Sanremo, Pierpaolo Spollon si sbottona sulla clamorosa conduzione al Festival: “Oltre a Carlo Conti, ci saremo io e…”

Il Festival di Sanremo 2025 è già nell’aria, e dopo la conferma di Carlo Conti alla conduzione, le aspettative sono altissime anche circa cantanti in gara, ospiti e co-conduzioni. A proposito di queste ultime, di recente, qualcuno ha parlato della kermesse asserendo che sarà parte integrante della stessa e non da solo: Pierpaolo Spollon. Ecco nel dettaglio cos’è successo.

Il Festival di Sanremo 2025 si terrà dall’11 al 15 febbraio, e sono già trapelate alcune novità interessanti che promettono di rendere questa edizione di Carlo Conti memorabile. Una delle grandi novità è il ritorno della categoria Nuove Proposte, che negli ultimi anni era stata esclusa dal Festival principale. Per selezionare i giovani talenti, sarà introdotto un talent show dedicato, in onda su Rai 2 e condotto da Alessandro Cattelan. Questo format porterà alla scoperta di nuovi artisti, con il gran finale che si svolgerà su Rai 1 a dicembre, durante una serata speciale condotta da Carlo Conti. I tre vincitori della serata (insieme ad uno proveniente da Area Sanremo), si sfideranno tra loro a febbraio. Un’altra conferma riguarda il numero di big in gara: 24 artisti proveranno ad aggiudicarsi la vittoria al Teatro Ariston.

Per gli appassionati, una buona notizia è anche il ritorno del Dopofestival, lo storico talk post-serata che commenterà a caldo le esibizioni e le polemiche. Non è ancora chiaro chi lo condurrà, ma circolano già i primi nomi. Inoltre, c’è una novità che molti aspettavano: l’orario di fine trasmissione sarà anticipato. Dopo anni di critiche per le maratone fino alle prime ore del mattino, nel 2025 il Festival si concluderà “poco dopo la mezzanotte”, una scelta che dovrebbe rendere più agevole la fruizione dell’evento per chi deve lavorare il giorno successivo. Per quanto riguarda il PrimaFestival, sembrerebbe quasi certo che sarà condotto da Gabriele Corsi. Se da un lato alcune informazioni sono già note, dall’altro ci sono molti dettagli ancora da svelare. Ma un inaspettato “spoiler” potrebbe aver dato un indizio su una possibile sorpresa alla conduzione.

Sanremo, Pierpaolo Spollon e il misterioso spoiler: potrebbe essere sul palco del Teatro Ariston… e non da solo!

Nella mattinata di ieri, durante un collegamento su Rai 3 nella trasmissione TimeLine, è successo qualcosa di intrigante. Pierpaolo Spollon, l’attore conosciuto per il suo lavoro in fiction di successo come Che Dio ci aiuti, Blanca e soprattutto Doc – Nelle tue mani, ha salutato il regista Luca Ribuoli, ospite del programma condotto da Marco Carrara. Fin qui, tutto nella norma. Ma è stato il suo saluto finale a scatenare la curiosità degli spettatori: “Noi ci vediamo presto Marco, io e te, Sanremo… Conduzione… Così… Ciao Marco, ciao Luca”. Le parole dell’interprete hanno immediatamente fatto pensare a un suo possibile coinvolgimento nel Festival di Sanremo 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Carrara (@iosonocarrara)


Subito dopo il collegamento, un sorpreso Marco Carrara ha commentato: “Grazie Pierpaolo. Tra l’altro mi ha detto che ci vedremo a Sanremo, ma io non so nulla di questa cosa. Tu ne sai qualcosa?”, ha chiesto a Luca Ribuoli, che ha negato qualsiasi conoscenza della questione. Il conduttore, divertito, ha poi concluso: “Pierpaolo, fammi sapere cosa hai in mente”. Le parole sibilline dell’attore hanno acceso le speculazioni: vedremo Spollon come co-conduttore di Carlo Conti? O forse sarà coinvolto nel Dopofestival, data la sua popolarità e la sua presenza carismatica? Non è ancora chiaro, ma una cosa è certa: qualcosa bolle in pentola.

Sanremo
Pierpaolo Spollon in collegamento a Timeline

Carlo Conti potrebbe riservarci altre sorprese, magari con nuovi format o ruoli innovativi per i volti amati del panorama televisivo italiano. Sarebbe entusiasmante vedere Pierpaolo Spollon portare il suo talento e il suo senso dell’umorismo sul palco del Festival o in qualche segmento ad esso legato. In attesa di ulteriori conferme, si può solo sperare che le parole dell’attore si traducano in un coinvolgimento reale. Non resta che aspettare ulteriori annunci ufficiali e vedere se questo misterioso spoiler si trasformerà in realtà.

Lascia un commento