Un Golden Retriever riesce a far ridere a crepapelle gli utenti di TikTok con il suo modo unico di chiedere cibo alla sua padrona. Ecco perché è impossibile dirgli di no.
Tutti i cani sono tenerissimi quando hanno voglia di cibo, ma ce n’è uno che forse lo è più di tutti: il Golden Retriever. In particolare, quello protagonista di un video virale è davvero esilarante. Il cucciolo pubblicato dall’utente Ali Marie (@oakley_and_rusty), ha conquistato il cuore di migliaia di persone con la sua “tattica” per ottenere uno spuntino. Il filmato dello scorso 30 settembre in soli 7 giorni, ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e ottenuto più di 31.000 “mi piace”, grazie alla simpatica scenetta che ha fatto immedesimare moltissimi proprietari di amici a quattro zampe.
Nel video, il Golden Retriever si avvicina alla sua padrona, distesa sulle ginocchia, e la fissa intensamente con uno sguardo pieno di speranza e, allo stesso tempo, con i denti leggermente scoperti, quasi a voler dire: “Non puoi dirmi di no, vero?”. Una didascalia accompagna il video, sottolineando con ironia: “Rende QUASI impossibile dirgli di no”. Il suo atteggiamento ha fatto scoppiare a ridere chiunque l’abbia visto e ha suscitato una valanga di commenti sotto al post.
Golden Retriever chiede del cibo al suo padrone: guardate come scopre i denti!
I cani sanno benissimo come usare i loro occhi dolci per ottenere ciò che vogliono, e questo Golden Retriever non è da meno. L’intensità del suo sguardo e il modo in cui cerca di manipolare la padrona con il suo comportamento buffo è stato subito apprezzato dagli utenti, che hanno commentato con reazioni divertite e comprensive. La proprietaria del cucciolo ha tranquillizzato i fan, spiegando che il suo amico a quattro zampe è ben nutrito e coccolato. “Vi prometto che condivido sempre i miei spuntini con i ragazzi”, ha scritto Ali Marie, quasi anticipando le preoccupazioni di chi temeva che il cucciolo fosse affamato. Tuttavia, l’idea di un cane che “supplica” con una tale espressione ha portato molti a riflettere su quanto sia difficile resistere a quegli sguardi pieni di aspettativa.
@oakley_and_rusty He makes it ALMOST impossible to say no 🥺 #dogsoftiktok #fyp
Un utente ha scritto: “Sono troppo debole per resistere a quegli occhi e a quell’espressione!”. E non è l’unico. Altri hanno condiviso le proprie esperienze con i loro animali domestici, mostrando quanto sia comune la “tattica” dei cani di far leva sul senso di colpa dei padroni per ottenere uno snack in più. “Ho avuto la stessa conversazione con il mio labrador solo poche ore fa,” ha commentato un altro dimostrando che questa scena è fin troppo familiare per chi vive con un cane. Molti utenti, poi, hanno sottolineato quanto fosse irresistibile il sorriso del cane: “Quei dentini scoperti mi fanno sciogliere”, ha scritto qualcuno.